Fernando Alonso, addio al WEC. Hartley al suo posto in Toyota

Fernando Alonso, addio al WEC. Hartley al suo posto in Toyota
Pubblicità
Fernando Alonso lascerà il WEC al termine di questa stagione. Al suo posto in Toyota arriverà Brendon Hartley
2 maggio 2019

Fernando Alonso lascerà il WEC al termine della stagione in corso: al suo posto per il campionato 2019/2020 in Toyota ci sarà una vecchia conoscenza del mondiale Endurance, Brendon Hartley. Nonostante l'addio al WEC, il rapporto tra Alonso e Toyota non si esaurirà: lo spagnolo, infatti, rimarrà sotto l'egida della casa nipponica per «nuove sfide».

La prossima avventura di Alonso potrebbe portarlo in Arabia Saudita ad inizio 2020: non è un mistero che lo spagnolo stia valutando l'idea di partecipare alla prossima edizione della Dakar. Il mese scorso, lo ricordiamo, Alonso ha testato la Hilux della Dakar 2019 in Sudafrica.

«Ho molto apprezzato la mia esperienza nel team Toyota Gazoo Racing nel WEC, ma questo capitolo sia chiude - ha dichiarato Alonso -. Vincere la 24 Ore di Le Mans è stato uno dei punti più alti della mia carriera, raggiunto alla ricerca della triple crown. Ricorderò sempre il successo ottenuto come team lo scorso anno. Adesso è tempo di affrontare nuove sfide; ci sono tante opportunità interessanti nel mondo di Toyota Gazoo Racing». 

«Sono triste per l'addio di Fernando; voglio ringraziarlo molto per il suo contributo a questa fantastica stagione, durante la quale ha scritto il proprio nome nella storia nel motorsport di Toyota. La sua passione, il suo desiderio di vincere e la volontà di inseguire i suoi sogni sono davvero notevoli», ha fatto sapere il presidente del team Toyota, Hisatake Murata. Alonso disputerà ancora due gare con Toyota: la 6 Ore di Spa di questo weekend e la 24 Ore di Le Mans a giugno. 

Argomenti

Pubblicità