Fernando Alonso alla Dakar 2020 con Toyota Hilux

-

Il campione asturiano correrà la Dakar 2020 come pilota Toyota ufficiale. Per lui una Hilux, la stessa che sta utilizzando in Namibia per dei test di allenamento e con cui correrà la Harrismith 400 in Sudafrica il prossimo settembre

Fernando Alonso alla Dakar 2020 con Toyota Hilux

Fernando Alonso correrà la Dakar 2020 a bordo della Toyota Hilux. Il due volte campione del mondo di F1 e vincitore di Le Mans non si accontenta della sua carriera straordinaria in pista ma ora vuole affrontare le sabbie del deserto sulla scia dei successi del connazionale Carlos Sainz.

In programma dal prossimo 5 gennaio 2020 in Arabia Saudita, il terzo capitolo della Dakar dopo quello africano e quello sudamericano arriva dunque perfetto per la nuova avventura di Fernando che fino al 23 agosto sarà in Namibia per prendere confidenza con l'Hilux da corsa per poi portarlo in gara il 13 e 14 settembre in Sud Africa nella Harrismith 400.

"A marzo di quest’anno - commenta il team principal dell’attività Toyota Gazoo Racing alla Dakar, Glyn Hall - abbiamo completato con successo una due giorni di valutazione con Fernando sul nostro Toyota Hilux vincitore alla Dakar, nel sud dell’Africa, e si è rivelata una preziosa esperienza di apprendimento. Non solo Fernando si è goduto l’esperienza ma abbiamo potuto vederlo adattarsi e migliorare ogni volta che si metteva al volante."

"Il rally raid - aggiunge il manager - è una disciplina nuova per Fernando e sono certo che abbia le capacità e lo spirito per affrontare questa sfida. Da campioni in carica alla Dakar e con una lunga storia nei rally raid, sono fiducioso che riusciremo a lavorare bene con Fernando e incrementare la sua fiducia per competere nei prossimi mesi."

  • Katana05, Novellara (RE)

    Poi scalerà l'Everest?
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Hilux
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it