Fernando, La serie Amazon Prime Video in seconda stagione [F1 2021]

Fernando, La serie Amazon Prime Video in seconda stagione [F1 2021]
Pubblicità
Dopo la prima stagione Fernando, docu-serie su Alonso in onda su Amazon Prime Video, è pronto alla seconda con l'attesa sfida in F1 contro Hamilton
31 dicembre 2020

Tra le novità visibili su Amazon nel 2020, si attendeva anche la nuova docu-serie sportiva Fernando dedicata ad Alonso, pilota tornato ai vertici della popolarità pubblica con il ritorno annunciato in F1. Il tema è un po' quello del “guerriero” immerso nella competizione, un tema noto agli amanti del Motorsport ma reso ancora più trasparente ora grazie ad Amazon Prime Video e la copertura in ben 240 Paesi. Per molti spettatori una novità quella rappresentata da Fernando, se si pensa non solo alla piattaforma ma anche allo sport trattato con questo taglio diverso dal solito, delle cronache gara o test.

L’ex-pilota Ferrari F1 è molto amato dai suoi fan che lo vedono come uno dei pochissimi assi del volante in attività, completo tanto da puntare alla Tripla Corona, ma a livello umano di certo la percezione popolare può sempre migliorare di fronte a chi non è tuo fan. Ed è quello a cui forse puntava la prima serie che lo ha lanciato verso il 2021 come figura antagonista del campione F1 in carica Lewis Hamilton. Lo sport in genere, non solo la F1, ha sete di questi dualismi e francamente a oggi Hamilton è un po' che non si trova rivali “pesanti e costanti" pur se numerosi e valorosi giovani gli contendono il podio.

Con questa serie, i cui cinque episodi non si chiudono con una classifica e un titolo assegnato, ma mostrano anzi anche aspetti privati, Alonso e il suo management potrebbero migliorare l’immagine e l’opinione popolare del campione spagnolo. In vista del dualismo 2021 con il detentore di tanti, troppi, trofei messi di fila con la Mercedes. È confermata poi per il 2021 una seconda stagione di Fernando, 4 episodi su Amazon Prime Video, che mostrerà il ritorno in F1 sulla Renault Alpine.

Fernando S2

Se prima gli sfegatati di motori all’antica vedevano Alonso come l’ultimo rappresentante dei consumati assi del volante, duri e puri, da contrapporre al moderno e fin troppo “posato” altruista Hamilton, la prima serie potrebbe deluderli. In TV si trova spazio per un Alonso preciso e “matematico” nel lavoro in pista, da sviscerare per i più curiosi, ma poi una volta riposto lo zainetto che prende per uscire dai paddock, fuori diventa gentile e rispettoso con i propri cari. Nella prima serie niente esagerazioni della regia o idealizzazioni del personaggio, il focus di gare è su 24 Ore di Le Mans, Dakar e Mondiale Endurance con Toyota, oltre che 500 Miglia di Indianapolis. Poco spazio alla Ferrari, rispetto al grande valore che riveste il Cavallino nel Motorsport e l’attesa del pubblico italiano.

Dopo i racconti di vittorie e anche sconfitte, senza nasconderle, la nuova serie del docu-film è attesa per conoscere il viaggio che ha portato al ritorno in F1, cosa non da tutti. I nuovi episodi, Fernando S2, seguiranno lo spagnolo con la Renault F1 e saranno disponibili in esclusiva su Prime Video nel 2021. 4 nuove puntate con le quali i produttori vogliono offrire “uno sguardo dietro le quinte del percorso di ritorno del pilota al più alto livello delle competizioni automobilistiche”. Fernando S2 mostrerà quindi la preparazione e il ritorno in pista insieme al team, nella quotidianità di un peso massimo delle monoposto.

Argomenti

Pubblicità