Ferrara, anziano muore folgorato dalla batteria della sua auto

Ferrara, anziano muore folgorato dalla batteria della sua auto
Pubblicità
Un anziano di 89 anni residente a Ferrara è rimasto folgorato nel tentativo di ricaricare la batteria della sua Giulietta d'epoca
5 settembre 2019

Un uomo di 89 anni è morto folgorato dalla batteria della sua Giulietta d'epoca mentre cercava di far ripartire l'auto servendosi di un caricabatterie artigianale: la tragedia è occorsa a Ferrara. Come riportato da La Nuova Ferrara, l'anziano si dedicava con grande cura alla sua Alfa Romeo Giulietta 1.6 dei primi anni Ottanta, iscritta al registro delle auto d'epoca.

Secondo le prime ricostruzioni, l'89enne voleva rimettere in moto la Giulietta per verificarne il buon funzionamento in vista di una possibile messa in vendita dell'auto. L'uomo aveva collegato il caricabatterie alla linea elettrica del garage, rimanendo folgorato nonostante sia immediatamente scattato il salvavita.

Il dispositivo di sicurezza ha staccato la corrente all'intero palazzo. Questo accadimento ha preoccupato la moglie e la figlia della vittima, che si sono recate in garage e l'hanno trovato a terra esanime. Il pm della Procura di Ferrara, Barbara Cavallo, ha aperto un fascicolo e ha disposto l'autopsia sul corpo dell'anziano. 

Foto: La Nuova Ferrara

Argomenti

Pubblicità