Ferrari 458 Italia GTC: ecco la versione GT2

Ferrari 458 Italia GTC: ecco la versione GT2
Pubblicità
Scende in pista la nuova versione studiata per i clienti delle corse di durata
15 dicembre 2010

Anche per i piloti dei vari campionati nazionali e mondiali è ormai arrivato il momento di scegliere la vettura con cui correranno il prossimo anno.

La scelta in questi anni è sempre più articolata, in particolar modo nel GT3 e nel GT4, mentre per quanto concerne la GT2 una delle migliori scelte in assoluto è certamente quella di una Ferrari.

Dopo le decine di coppe messe in bacheca dalla F430 per il 2011 la Casa di Maranello ha finalmente scelto di puntare tutto sulla 458 Italia, che è stata recedentemente presentata anche in versione Challenge al Motor Show di Bologna 2010.

La vettura, decisamente modificata sotto il profilo aerodinamico e meccanico, è scesa in pista a Fiorano per una prima sessione di test, affidata a Jaime Melo.

Il pilota brasiliano, viste le basse temperature e la neve presente a bordo pista, non ha girato per ottenere buoni tempi ma per sgrossare la vettura in attesa di giornate più calde.

"Siamo soddisfatti - ha dichiarato Antonello Coletta, Responsabile del Dipartimento Ferrari Corse Clienti - delle impressioni che tecnici e piloti hanno espresso sulla vettura. Grazie al meteo favorevole di queste ultime due giornate è stato possibile raccogliere maggiori dati rispetto alle precedenti sessioni, svolte in condizioni di neve e pioggia. Proseguiremo con i lavori di sviluppo nei mesi invernali che culmineranno con il debutto della vettura nella 12 Ore di Sebring, la prima prova stagionale dell'American Le Mans Series".

Il debutto in pista della vettura è atteso il 16 marzo sulla pista di Sebring.

Argomenti

Pubblicità