Ferrari 458 Italia, il pit stop ai Fori Imperiali per i terremotati [Video]

Pubblicità
Una Ferrari 458 Italia è stata protagonista di un inusuale pit stop in via dei Fori Imperiali, a Roma. Questo è il soggetto di un video d'autore per sostenere le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso
12 dicembre 2016

Pit stop decisamente spettacolare, quello che ha visto protagonista una Ferrari 458 Italia in via dei Fori Imperiali, a Roma. Di prima mattina, la vettura, affidata al presidente del Ferrari Club Passione Rossa, Fabio Barone, si è fermata ad un semaforo a pochi passi dal Colosseo; un gruppo di meccanici ha prontamente perfezionato un cambio gomme, con l'aiuto di alcuni passanti.

A riprendere la scena è stata la troupe coordinata da Sante Paolacci: l'inusuale pit stop della 458 Italia è il soggetto di un video per sostenere le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. «Ci sono azioni che non possono aspettare. Dona anche tu!» è l'invito del video alla solidarietà, in particolare verso gli abitanti di Amatrice, duramente provata dal terremoto. 

«È stato veramente emozionante guidare davanti al monumento forse più famoso del pianeta, il Colosseo - spiega Barone -. Mentre andavo, mi piaceva immaginare che anche i grandi imperatori romani fossero affacciati sulla maestosa Via dei Fori Imperiali per ascoltare il sound di una delle automobili più gloriose e amate al mondo». 

Video: Passione Rossa, via YouTube

Pubblicità