Ferrari, ad Amsterdam prima assemblea azionisti senza FCA

Ferrari, ad Amsterdam prima assemblea azionisti senza FCA
Pubblicità
Verso la nomina del nuovo board con John e Lapo Elkann e la presidente di Enel Maria Patrizia Grieco
13 aprile 2016

Punti chiave

Si terrà il 15 aprile ad Amsterdam, precisamente all'Hotel Radisson Blu dell'aeroporto di Schiphol, la prima assemblea degli azionisti Ferrari dopo lo scorporo da FCA e la quotazione a Wall Street e Piazza Affari. Nella stessa giornata si riuniranno gli azionisti di FCA e CNH.

Gli azionisti della Ferrari dovranno approvare il bilancio 2015 e nominare il nuovo board, nel quale con Sergio Marchionne presidente e Amedeo Felisa amministratore delegato, debutteranno John Elkann, il fratello Lapo Elkann e Maria Patrizia Grieco, presidente di Enel e consigliere di CNH. I detentori di titoli del Cavallino Rampante voteranno inoltre le nomine di Delphine Arnault (direttore di Louis Vuitton) e Adam Keswick (ad di Jardine Motors).

L'assemblea della casa di Maranello potrebbe essere l'ultima per Amedeo Felisa nelle vesti di amministratore delegato: secondo i rumors di nuovo insistenti, nella prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, che deve ancora essere convocata, potrebbe lasciare la carica che sarebbe temporaneamente affidata a Marchionne

Interverrà anche Ferdinando Uliano, segretario nazionale della Fim-Cisl, «per portare le istanze dei lavoratori in un contesto internazionale. Non è una sede sostitutiva rispetto ai tavoli contrattuali e negoziali ma un ulteriore momento di informazione e di confronto con i massimi vertici aziendali», spiega il sindacalista.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità