Ferrari: da 20 anni in Cina, i festeggiamenti a Guangzhou

Pubblicità
250.000 persone hanno festeggiato ieri a Guangzhou i 20 anni di presenza della Ferrari in Cina, un Paese che oggi rappresenta il secondo mercato per le vetture del Cavallino
23 novembre 2012

Il continente asiatico e la Cina in particolare rappresentano per i costruttori di auto di lusso i mercati più promettenti, dove si registrano anno dopo risultati commerciali in costante crescita.

 

Ferrari è senza dubbio una delle prime Case che ha compreso la potenzialità dei Paesi orientali, tanto che ha potuto festeggiare proprio in questi giorni i 20 anni di presenza in Cina.

250.000 appassionati per festeggiare il Cavallino

Centinaia di migliaia di tifosi e appassionati hanno affollato le strade della città di Guangzhou, nel sud della Cina, prendendo parte ai festeggiamenti organizzati dalla Casa del Cavallino in occasione di questo importante traguardo. Nel pomeriggio di ieri le strade e i luoghi più significativi della città sono state teatro di una grande festa, iniziata con una parata di oltre 130 Ferrari, la più grande mai organizzata in Cina.

 

Grande l’entusiasmo suscitato dal passaggio delle vetture nella folla di 250.000 appassionati, tifosi e clienti che hanno seguito la manifestazione, resa più speciale dalla presenza della 458 Italia prodotta in serie limitata per celebrare questa ricorrenza, contraddistinta da caratteristici elementi cinesi e verniciata nel colore “Rosso Marco Polo”.

ferrari 20 anni cina guangzhou 10
Per le strade della città hanno sfilato 130 vetture del Cavallino

 

Le vetture hanno attraversato la metropoli cinese dallo showroom del Cavallino Rampante fino allo stadio Haixinsha, sede dei Giochi Asiatici nel 2010, dove in 18.000 hanno riempito l’impianto, fino alla sua capienza massima, per assistere a uno spettacolo che si è concluso con l’applauditissima esibizione della 458 GT2 vincitrice del campionato mondiale endurance pilotata da Gianmaria Bruni.

 

 La festa è poi proseguita con l'illuminazione del simbolo della città, la torre di Canton, che si è colorata di Rosso per l’occasione mentre 500 clienti al suo interno prendevano parte alla serata di gala conclusiva. 

Montezemolo: «In Cina continueremo a crescere»

A sottolineare lo stretto legame tra la Cina e la Casa di Maranello ci ha pensato il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, che nella mattinata di ieri ha anche incontrato i media nazionali. Durante la conferenza stampa il Presidente del brand italiano ha ricordato l’importanza del mercato cinese per il Cavallino Rampante: «Consideriamo i nostri primi 20 anni in questo Paese solo un inizio. Sono molto felice dei risultati ottenuti sino ad ora e ringrazio tutti coloro i quali hanno lavorato per ottenerli, condividendo i nostri stessi sogni e la nostra passione. Con il grande calore che sentiamo attorno alla Ferrari sono certo che qui continueremo a crescere insieme

 

Greater China è recentemente diventata il secondo mercato mondiale della Ferrari, insieme alla Germania, a fronte di oltre 700 vetture vendute attraverso 25 dealership. Al termine della giornata di festa Montezemolo ha dichiarato: «Una bella giornata di festa con tanti appassionati, molti giovani, e la città piena di bandiere Ferrari. La migliore dimostrazione di quello che il Cavallino Rampante rappresenta in Cina, non solo per l’aspetto commerciale ma soprattutto per la passione e l’entusiasmo che i cinesi hanno nei confronti del nostro marchio.»

 

Pubblicità
Caricamento commenti...