Ferrari 458 Italia “20th Anniversary Special Edition”

Ferrari 458 Italia “20th Anniversary Special Edition”
Pubblicità
Per commemorare i 20 anni dalla prima consegna di una Ferrari a Pechino, il brand del Cavallino ha realizzato una edizione limitata a 20 esemplari della 458 Italia, che verrà presentata in una esposizione presso lo Shanghai World Expo Park
10 aprile 2012

Sono passati 20 anni da quando, nel 1992, la prima Ferrari, una 348 TS, fu ordinata a Pechino. Per celebrare questa ricorrenza nelle prossime settimane verrà inaugurata presso l’Italia Center dello Shanghai World Expo Park.

La mostra, che durerà tre anni, comprende alcune delle migliori collezioni del Museo Ferrari e si estende su una superficie di 900 metri quadrati. Si articola nelle cinque aree tematiche “Ferrari in Cina”, “Green Technology”, “Prodotto”, “Design” e “Corse”. Oltre a modelli attuali e storici i visitatori potranno scoprire il mondo Ferrari attraverso suggestive immagini, video e istallazioni realizzate esclusivamente per questo evento.

Un’altra importante iniziativa delle celebrazioni per il 20° anniversario di Ferrari in Cina è l’edizione speciale della 458 Italia. Prodotta in soli 20 esemplari esclusivamente dedicati al mercato cinese, l’otto cilindri della Casa di Maranello ha una speciale livrea contraddistinta da caratteristici elementi cinesi e verniciata nel nuovo colore “Rosso Marco Polo”, sviluppato specificamente per questa vettura che verrà presentata al pubblico proprio durante l’inaugurazione della mostra all’Italian Center dello Shanghai Expo Park.

L’ispirazione per la livrea deriva dal motivo del longma, che in un antico idioma cinese significa “il vigore e lo spirito del leggendario dragone-cavallo”, dove il dragone simboleggia la cultura cinese,  mentre il Cavallino Rampante Ferrari, uno dei Marchi più conosciuti al mondo, identifica la cultura italiana e i traguardi raggiunti dalla Ferrari in pista e su strada.

Il particolare più significativo della vettura è il dragone dorato sul cofano, esaltato dalla livrea a righe oro e nero che simboleggiano un circuito. L’immagine del dragone che spicca il volo e del Cavallino Rampante sul cofano si armonizzano con le linee della vettura, mentre i simboli riflettono tanto la cultura cinese quanto l’innovazione del Marchio.

La vettura ha poi i cerchi in color oro, così come dello stesso colore sono le due alette anteriori flessibili. Anche gli interni rispecchiano lo spirito longma e la celebrazione della cultura cinese attraverso ricami dorati sui poggiatesta della vettura. Il pulsante di accensione per ognuna delle 20 vetture è inciso con ideogrammi cinesi e sul tunnel centrale è posizionata la targa “20th Anniversary Special Edition”.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ferrari 458 Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo da 205.782
    a 241.442 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 453
    a 457 cm
  • Larghezza da 194
    a 195 cm
  • Altezza da 120
    a 121 cm
  • Bagagliaio 230 dm3
  • Peso da 1.395
    a 1.455 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT