Ferrari Daytona SP3 fatta a pezzi: 3778 per la precisione, tutti LEGO [costa 400 €]

Ferrari Daytona SP3 fatta a pezzi: 3778 per la precisione, tutti LEGO [costa 400 €]
Pubblicità
Una Ferrari, Daytona SP3, in versione Lego Technic da ben 3.778 pezzi: costa 400 euro e nasce in parallelo a quella reale, approvata dal Cavallino
24 maggio 2022

Quanto costa una Daytona SP3 da coccolare e persino montare, ovviamente approvata dal Cavallino? 399.99 euro, inclusi due libri (quello di istruzioni e 'The Sense Of Perfection') se si parla dell’ultima produzione Lego.

Il peccato di un simile lavoro è che ci sono parecchi produttori di "lego non ufficiale" che replicano tutta la gamma o quasi e vendono a prezzi ridotti quelli che invece sono oggetti di grande cura e valore. Per questa novità però ci vorrà tempo, prima che arrivi nelle piazze online “il tarocco a metà prezzo” da far arrivare from China (a proprio rischio).

Si perché la Casa di Maranello si tutela e collabora con Lego Technic nel modo più corretto. La Daytona SP3 2022 by Lego, che segue la 488 GTE del WEC 2021 e molte altre, nasce in parallelo alla vettura reale. Con il progettista del modello Lego, Uwe Wabra, che si è interfacciato con Maranello e Flavio Manzoni.

La Daytona SP3 1:8 Lego, in serie numerata (vedi sopra, oltre che per fruire di contenuti online riservati) riproduce quasi tutto: sospensioni, motore V12, cambio e sterzo, oltre alle portiere con apertura alare.

In scatola ci sono 3.778 pezzi che a opera conclusa vedono una Ferrari lunga quasi 60 cm.

Pubblicità
Caricamento commenti...