Ferrari F40 incendiata a Monaco: partito il restauro totale. Ma non è il primo caso...

Pubblicità
Vi ricordate la Ferrari F40 che andò in fuoco a febbraio a MonteCarlo? Ebbene, il proprietario ha deciso di investire un bel po' di denaro per riportarla in vita
16 giugno 2020

Ogni auto ha i propri difetti ma, quando uno di questi è il rischio di incendio e la vettura in questione è una Ferrari F40, il problema diventa esponenziale. Purtroppo le conseguenze le conosciamo molto bene e l'ultimo episodio risale a pochi mesi fa, a febbraio, quando a Montecarlo una F40 ha preso tragicamente fuoco ed è stata tragicamente filmata (qui il video).

La rossa è stata portata in officina (guardate le foto di come è ridotta) e, secondo quanto riportato dala pagina Facebook Italian Wheel, finalmente il proprietario ha preso la decisione che tutti noi speravamo: farla restaurare e farla tornare al suo splendore originale. Come potete ben immaginare, il costo dell'operazione sarà veramente elevato e ci vorranno numerosi mesi prima di vederla completata.

In ogni caso, una supercar come la Ferrari F40 non si merita la fine che ha fatto e, magari, in un futuro varrà ancora più soldi di quanto sarà costata questa delicata operazione di ripristino. Speriamo di avere ulteriori aggiornamenti in fase di lavoro.

In foto sopra trovate l'esemplare in questione, mentre qui sotto una gallery del processo di riparazione di una F40 (più precisamente una LM)

Pubblicità
Caricamento commenti...