Ferrari F40: tamponata e distrutta da una Dodge Dart

Ferrari F40: tamponata e distrutta da una Dodge Dart
Pubblicità
Una Dodge Dart, colpevole di non aver rispettato un semaforo rosso, è andata ad impattare contro una rarissima Ferrari F40 distriggendola
29 aprile 2014

È vero, si è trattato di un comunissimo incidente ad un incrocio, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per chi si trovava in auto. Ma quando ad essere coinvolta è un autentico capolavoro come la Ferrari F40 vale la pena di riportare la notizia.

 

L'impatto è avvenuto in Ontario, in Canada, e sembrerebbe essere stato causato da una Dodge Dart, anch'essa coinvolta nell'incidente anche se in maniera meno pesante, che non avrebbe rispettato un semaforo rosso.

 

La F40 non era peraltro guidata dal suo legittimo proprietario. Dietro al volante infatti si trovava un meccanico che stava effettuando un test drive dopo un'operazione di manutenzione. Al momento non si conosce l'identità del proprietario della Rossa, anche se non dovrebbe essere poi così difficile individuarlo dal momento che in Ontario oggi esistono circa dieci proprietari di F40.

 

Ricordiamo che la Ferrari F40 è una vera e propria rarità, prodotta in soli 1.315 esemplari tra il 1987 e il 1992 e spinta da un V8 sovralimentato da 478 CV. L'esemplare coinvolto nell'incidente ha riportato danni evidenti, ma vista l'esclusività e il valore del mezzo sembra probabile che verrà riparata e riportata al suo originale splendore.

 

Argomenti

Pubblicità