Ferrari Land: ecco lo scudetto del Cavallino. E' alto 12 metri

Ferrari Land: ecco lo scudetto del Cavallino. E' alto 12 metri
Pubblicità
Un'enorme insegna del Cavallino Rampante spunta nel parco tematico che sorgerà in Spagna nel 2017
9 maggio 2016

Ferrari Land, il parco tematico dedicato al Cavallino la cui apertura è programmata per l'aprile 2017 a PortAventura in Spagna, sta prendendo forma e la sua segue la tabella di marcia: in queste ore ha fatto la sua comparsa un enorme scudetto con il Cavallino Rampante alto 12 metri, largo 9 metri e pesante 9 tonnellate. Il gigantesco stemma è stato installato nella parte frontale di una delle attrazioni più iconiche del nuovo parco: l'Acceleratore Verticale, che con i suoi 112 metri di altezza conquisterà il primato di montagne russe più alte d'Europa.

Un anno dopo la posa della prima pietra (era il 7 maggio 2015) i lavori di adeguamento delle fondamenta e dell'area sono stati completati e il team è ora impegnato sugli edifici e sugli impianti per le attrazioni.

Ad inaugurare l'installazione dello scudetto sono stati Luis Valencia, direttore dello sviluppo di PortAventura World e Giovanni Cavalli, direttore generale commerciale del resort.

«Attualmente siamo impegnati - ha detto Valencia - nella costruzione degli edifici che daranno forma e sostanza all'area dedicata alla tradizione italiana, come una vera trattoria e all'area destinata ai simulatori. Una volta completata questa fase, inizieremo a lavorare alla tematizzazione delle strutture».

A Ferrari Land saranno riprodotti gli edifici più significativi della sede Ferrari di Maranello e alcuni riferimenti ai grandi monumenti architettonici italiani.

Per quanto riguarda il mondo Ferrari, Luis Valencia ha spiegato: «Oltre all'acceleratore, stiamo procedendo con la costruzione di un circuito per auto elettriche che rappresenterà un altro dei fiori all'occhiello del nuovo parco: oltre 500 metri di pista con veicoli che riprodurranno i bolidi da GP Ferrari».

Il nuovo parco ispirato alla Ferrari comporterà un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro. Ferrari Land occuperà una superficie di 60.000 metri quadri. Il completamento dei lavori di costruzione di Ferrari Land è previsto per fine 2016.

Argomenti

Pubblicità