Ferrari: un parco tematico anche negli USA

Ferrari: un parco tematico anche negli USA
Pubblicità
Non solo Spagna e Cina. Adesso il Cavallino pensa al suo “luna park” anche per gli americani
19 aprile 2016

Punti chiave

Dopo quello di Abu Dhabi che ha aperto i battenti nel 2010 e l'apertura prevista per il prossimo anno in Spagna, Ferrari si appresta a costruire un nuovo parco tematico in Cina, grazie all'accordo sottoscritto con il produttore nazionale Baic, ma voci insistenti parlando anche di una possibile apertura di un parco in America.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, la casa di Maranello starebbe pianificando il quarto parco a tema da qualche parte negli Stati Uniti, ma non ci sono ancora dettagli precisi, riguardanti la location né la data di apertura. 

Pochi giorni fa la Casa di Maranello ha firmato un'intesa con Beijing Automotive Group Co., Ltd. e BAIC Eternaland Property Co., Ltd per l’ideazione, costruzione e gestione di un parco tematico Ferrari che sarà situato in una tra le principali città della Cina continentale.

E' prevista per il 2017, invece, l'apertura del FerrariLand a PortAventura, il primo parco tematico in Europa dedicato al Cavallino Rampante. Sorgerà su un’area dedicata all’interno del resort situato sulla Costa Dorada, a circa un’ora da Barcellona.

Pubblicità