Ferrari: modelli storici e simulatori a Shanghai

Ferrari: modelli storici e simulatori a Shanghai
Pubblicità
L'accordo firmato da Luca di Montezemolo e dal Presidente dello Shanghai Expo Development Group prevede anche una vasta area dedicata ai modelli storici e ai simulatori delle vetture del Cavallino Rampante
20 ottobre 2011

L'accordo firmato nella giornata di ieri dal Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, e dal  Presidente dello Shanghai Expo Development Group, Ding Hao, che prevede la presenza della Ferrari in un ampio spazio espositivo all’interno del padiglione italiano all’Expo (per cui è prevista un'affluenza che spazia dai 4 ai 5 mila visitatori al giorno) e permetterà ai visitatori di ammirare modelli e elementi della storia del Cavallino Rampante.

Nel corso della cerimonia, Luca di Montezemolo ha dichiarato: «Ci fa molto piacere avere la possibilità di poter mostrare al grande pubblico cinese la Ferrari. Questa esposizione permanente rafforza ulteriormente il già profondo legame tra la Ferrari e la Cina, dove siamo presenti ufficialmente dal 2004 ma dove già nel 1992 vendemmo la primissima vettura. La Ferrari vuole far conoscere ancora più a fondo la propria cultura e i propri valori, l’alta tecnologia, lo stile e il design di un brand che è sempre più apprezzato in questo grande Paese.»

Il Presidente Ding Hao ha invece puntualizzato come «avere con noi Ferrari è un piacere e un orgoglio. Da una recente ricerca risulta che quasi la totalità degli intervistati si dice pronta a visitare lo stand italiano se è assicurata la presenza della Ferrari.»

L’Expo verrà inaugurato il prossimo mese di marzo, e permetterà ai visitatori di vivere un'esperienza completa del brand simbolo del Made in Italy. Gran parte del padiglione italiano sarà infatti dedicato alla Casa di Maranello, dove saranno esposti alcuni dei modelli più rappresentativi della storia del Cavallino Rampante, oltre a quelli della gamma attuale. Ampio spazio sarà dedicato anche alle innovazioni tecnologiche e naturalmente al mondo della F1.

Sarà possibile anche cimentarsi virtualmente al volante delle vetture della Ferrari, grazie ad una serie di simulatori. Un'esperienza unica che, avvalendosi anche delle più recenti tecnologie multimediali, consentirà di scoprire il mondo e la storia della Ferrari in tutti i suoi aspetti.

Pubblicità