Ferrari: raccolti fondi all’asta per finanziare una scuola in Giappone

Ferrari: raccolti fondi all’asta per finanziare una scuola in Giappone
Pubblicità
Più di 350 tra appassionati, clienti e collezionisti hanno partecipato all'asta di beneficenza organizzata da Ferrari Japan che si è tenuta nel tempio di Zojoji il più importante santuario buddista del Paese, per una raccolta fondi destinata alle vittime del terremoto/tsunami che ha colpito il Giappone nel marzo scorso
12 ottobre 2011

Si è tenuta nella giornata di ieri all’interno del tempio di Zojoji (Tokyo), maggior santuario buddista dell’Impero del Sol Levante, un’asta di beneficienza organizzata da Ferrari Japan, che ha coinvolto oltre 350 appassionati, clienti e collezionisti del brand del Cavallino rampante, e i cui fondi raccolti verrannod evoluti in beneficienza alle vittime del terremoto/tsunami che ha colpito il Giappone nel marzo scorso.

All'asta, organizzata occasione del lancio sul mercato giapponese della 458 Spider, è stato messo in palio il musetto della Ferrari F150° utilizzato durante il Gran Premio d'Australia, decorato con la bandiera nipponica e il messaggio 'Forza Giappone'.

Alla serata hanno partecipato anche i piloti della Scuderia, Felipe Massa e Fernando Alonso, che stanno trascorrendo alcuni giorni nella capitale giapponese prima di trasferirsi in Corea del Sud per il prossimo Gp.

Questa è stata solo l'ultima delle iniziative che vedono Ferrari impegnata per raccogliere fondi che saranno utilizzati per costruire un edificio scolastico destinato ad ospitare i bambini di Ishinomaki con attività educative e didattiche nel doposcuola.

Gli oltre 76 mila Euro raccolti in quest'occasione si aggiungono ai più di 500 mila già raccolti nell'asta di beneficenza tenutasi nel luglio scorso all'ambasciata italiana a Tokyo in occasione del lancio della FF, e ai 115 mila devoluti dal Ferrari Owners Club of Japan per un totale che supera i 670 mila Euro. L'iniziativa giunge inoltre in concomitanza con i 35 anni di presenza della Ferrari in Giappone.

Pubblicità
Caricamento commenti...