FIA WEC ’18 Spa: parla il vincitore Fernando Alonso

Pubblicità
Le dichiarazioni del vincitore nelle classe regina del WEC, i Prototipi ibridi, alla gara di apertura del Mondiale Endurance 2018
6 maggio 2018

Fernando Alonso ha davvero fatto centro, con la Toyota Gazoo Racing numero 8 del Mondiale Endurance. Primo al via, anche se con il giusto aiuto dei regolamenti, che sanzionano la vettura sorella, più veloce ma irregolare e soprattutto primo al traguardo, insieme ai compagni di colori e di volante. Un avvio di stagione a ruote coperte davvero "giusto" per lui, dopo momenti grigi in F1 e anche per la carica di Toyota a Le Mans, quella della volta buona, si spera. Qui non ci sono Hamilton o la Ferrari a calamitare interesse mediatico e disputarsi la vittora, ma soprattutto lui, vera star capace di mettersi in gioco nei due massimi campionati internazionali FIA nello stesso anno.

la Toyota TS050 hybrid per WEC e Le Mans, quest'anno è nettamente favorita
la Toyota TS050 hybrid per WEC e Le Mans, quest'anno è nettamente favorita

 

“Alla fine sono assolutamente contento del risultato. L’intero weekend è stato pazzesco in termini di performance per il team, doppietta in qualifica e poi anche in gara. Dietro questo progetto ci sono molte attività di preparazione, test invernali, simulatore e poi un sacco di gente che lavora in fabbrica per queste due auto. Quando arrivi in pista, devi mettere a frutto questo lavoro con i risultati. Penso che abbiamo fatto il meglio durante la gara, a livello di conduzione. Sono molto soddisfatto della mia prima gara endurance quindi. Seb e Kazuki hanno fatto un grande lavoro, rendendomi la vita più facile: ringrazio loro e tutto il team”.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...