Fiat 500L: i prezzi della gamma italiana

Fiat 500L: i prezzi della gamma italiana
Pubblicità
Ordinabile da ieri, arriverà nelle concessionarie italiane da settembre la Fiat 500L, che viene proposta ad un listino prezzi che parte da 15.500 euro
19 luglio 2012

A partire dalla giornata di ieri, presso tutte le concessionarie Fiat in Italia, è possibile richiedere un preventivo della Fiat 500L mentre a settembre è previsto un "porte aperte" per il lancio commerciale. Seguiranno progressivamente tutti gli altri Paesi fino a raggiungere un totale di oltre 100 nazioni nel mondo in cui sarà venduto il nuovo modello, inclusi gli Stati Uniti nel corso del 2013.

In Italia, la gamma si compone di 4 allestimenti (Pop, Pop Star, Easy e Lounge), tre motorizzazioni (0.9 TwinAir da 105 CV, 1.4 Fire 16v da 95 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV), 11 tinte esterne di carrozzeria, 3 tinte diverse per il tetto (nero, bianco o in tinta con la carrozzeria scelta), 3 colori per i cerchi (nero, bianco, grigio), 13 opzioni diverse di coppe ruota e cerchi in lega, 7 configurazioni d'interni differenti e oltre 140 accessori creati appositamente per il modello.

Il listino parte da 15.550 euro (chiavi in mano) per la versione Pop 1.4 16v da 95 CV e raggiunge i 20.950 euro della top di gamma Lounge 1.3 Multijet II da 85 CV. Inoltre, in occasione di questa prima fase di lancio e fino al "porte aperte", sarà possibile ordinare la "Opening Edition" che sarà disponibile in edizione limitata.

Nata sulla base dell'allestimento Pop Star, questa include di serie: plancia in colore carrozzeria, fasce paracolpi cromate, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità ESC, climatizzatore manuale con filtro anti polline, cruise control, Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza) e sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble.

L'offerta di lancio "Opening Edition" include gratuitamente alcuni optional aggiuntivi del valore totale di 2.500 euro: bicolore bianco con tetto nero, cerchi in lega da 17" diamanti neri, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, radio Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, volante in pelle con comandi radio Uconnect e pomello cambio in pelle. Grazie anche al contributo della Rete di vendita Fiat, la 500L "Opening Edition" è offerta al prezzo promozionale di 17.150 euro (con motore benzina 1,4 litri da 95 CV) e 19.350 euro per la versione con turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 CV, con ben 2.500 euro di contenuti in omaggio.

fiat 500l 3
L'offerta di lancio "Opening Edition" include gratuitamente alcuni optional aggiuntivi del valore totale di 2.500 euro

Un servizio finanziario dedicato

FGACapital ha inoltre personalizzato i servizi finanziari per la 500L attraverso una strategia dedicata, con una serie di soluzioni sintetizzate nella proposta "500L WAYS", una struttura modulare che adatta il finanziamento alle diverse esigenze dei clienti. Sono proposti 3 prodotti finanziari differenti - "La versione che vuoi", "Un'auto sempre nuova" e "Viaggiare senza pensieri" - che hanno in comune l'Anticipo Zero. In dettaglio, "La versione che vuoi" è il finanziamento a rata fissa per i primi 2 anni, qualunque sia la versione scelta, con le successive rate variabili in base alla versione acquistata. Invece, con "Un'auto sempre nuova" il cliente può decidere dopo 2 anni se sostituire la vettura o restituirla. Infine, "Viaggiare senza pensieri" è il rateale standard con durata 60 mesi estendibile fino a 84 mesi , con Garanzia estesa e Polizza Furto&Incendio incluse.

Allestimenti e dotazioni

L'offerta della 500L parte dalla versione Pop che prevede una dotazione di serie interessante. Nel campo della sicurezza sono presenti 6 airbag (due anteriori, due window-bag e due laterali),  ABS con EBD, proiettori anteriori con funzione DRL (Luci diurne), sistema ESC per il controllo della stabilità, completo delle funzioni, Hill Holder, ASR/ MSR (anti slittamento in accelerazione e in riduzione marcia), DST (sterzo elettronico attivo) ed ERM (controllo anti ribaltamento).

Sempre di serie: volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli anteriori elettrici, servosterzo elettrico Dualdrive con funzione "city", sedile guida regolabile in altezza, chiusura centralizzata e telecomando per l'apertura delle portiere. Inoltre, l'allestimento Pop offre anche il sedile posteriore a 3 posti sdoppiato (40/60) scorrevole e richiudibile attraverso la funzione "Fold&Tumble System", vani portaoggetti sulla plancia (uno aperto e due con chiusura a sportello) e cargo "magic space".

Il secondo allestimento, Pop Star, include anche le fasce paracolpi laterali con inserti cromati, gli specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento verniciati in tinta carrozzeria e i cerchi in lega da 16" nelle colorazioni grigio, bianco o nero, oltre a climatizzatore manuale con filtro antipolline e cruise control.

Per chi desidera di più ci sono gli allestimenti Easy e Lounge. Il primo, oltre a quanto offerto dalla Pop, include: cruise control, climatizzatore manuale con filtro anti-polline, specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento, sistema Uconnect con radio CD/MP3 touch-screen da 5" con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, anche con radio digitale (optional), volante con comandi radio e Uconnect e pomello cambio in pelle.

Rispetto alla dotazione dell'allestimento Easy, la versione Lounge - il top della gamma - aggiunge cerchi in lega da 16", fasce paracolpi con inserti cromati, fendinebbia con funzione cornering, fari automatici, appoggiabraccia posteriore, sensore pioggia, specchio retrovisore interno elettrocromico, tetto in vetro fisso, sedili anteriori attrezzati con tasca retro schienale, alzacristalli posteriori elettrici, climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline.

fiat 500l 7
A seconda dell'allestimento, sono disponibili optional e accessori, quali 3 pack specifici, ciascuno offerto al prezzo di 800 euro

Contenuti a richiesta

Infine, a seconda dell'allestimento, sono disponibili optional e accessori, quali 3 pack specifici, ciascuno offerto al prezzo di 800 euro. Il pack Pop Star include radio Uconnect touch-screen da 5"con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, pomello del cambio e volante con comandi radio entrambi rivesti in pelle mentre il pack Lounge comprende tetto apribile elettrico, sensori di parcheggio e ruote in lega da 17". Infine, il pack Easy offre ruote in lega da 16", fasce laterali cromate e sovratappeti.

Tra i contenuti disponibili a richiesta ricordiamo: l'autoradio Uconnect CD/MP3 con touch-screen da 5" con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, i sensori di parcheggio, i cerchi in lega 17, il sistema Hi-Fi premium Beats, macchina del caffè Lavazza, sedili anteriori riscaldati, tetto apribile SkyDome a comando elettrico e specchio retrovisore sorveglianza bambini. Lunga 415 cm, larga 178 e alta 166, con 261 cm di passo, la 500L è dotata di un bagagliaio da 400 litri, che può sfruttare il sistema Cargo Magic Space, regolabile su 3 livelli, che consente di separare gli oggetti fragili da quelli pesanti o semplicemente di organizzare lo spazio.

Per aumentare l'abitabilità destinata ai passeggeri posteriori, i sedili sono regolabili longitudinalmente, reclinabili e abbattibili separatamente. Inoltre, grazie alla funzione 'Fold&Tumble' è possibile ottenere un abbattimento completo e un vano carico totalmente piatto. Non solo. abbattendo il sedile anteriore passeggero e solo un sedile posteriore, il cliente può trasportare qualsiasi oggetto lungo fino a 2,4 metri. Tre i propulsori disponibili al lancio: due benzina (0.9 TwinAir da 105 CV e 1,4 litri da 95 CV) e un turbodiesel (1.3 Multijet II da 85 CV). In particolare il Turbo TwinAir da 105 CV vanta emissioni contenute entro una soglia di 112 g/km.

Argomenti

Pubblicità