Fiat 500X Sport, un tocco racing alla 500X

Pubblicità
Stile sportivo, assetto rigido e dotazione generosa per la nuova variante top di gamma della 500X
12 settembre 2019

Per suggellare la ventennale cooperazione tra il marchio Fiat e la Federazione Italiana Giuoco Calcio nasce la nuova Fiat 500X Sport, nuova versione al top della gamma della 500 crossover che punta su un look con qualche tocco racing per sedurre la clientela più giovane.

Caratterizzata da una tinta esclusiva denominata “Rosso Seduzione”, la 500X Sport si fa notare per un assetto sportivo con una riduzione di 13 mm dell'altezza da terra e l’adozione delle sospensioni attive FSD con taratura più rigida, nuovi pneumatici 225/40 accoppiati a cerchi in lega da 19" dal disegno specifico ed una taratura più diretta dello sterzo.

Dell’allestimento Sport fanno parte inoltre minigonne laterali e archi passaruota in tinta carrozzeria, il paraurti posteriore che simula un diffusore ed il doppio scarico cromato. La 500X Sport si distingue dalle versioni Urban e Cross anche per i dettagli in colore grigio.

All'interno la nuova versione top di gamma guadagna la tonalità scura per l'imperiale e i montanti anteriori, la specifica grafica del quadro strumenti con elementi rossi, pomello del cambio in alluminio e volante sportivo in ecopelle tagliato in basso e la plancia in grigio titanio. A richiesta è possibile dotare la 500X Sport di un rivestimento in Alcantara per il volante con sagoma sportiva e la copertura del quadro strumenti con cuciture rosse realizzate a mano. Completano l'ambiente i nuovi sedili in tessuto nero con inserti in vinile e logo grigio "500", la lunetta in vinile nero e le cuciture specifiche in grigio/rosso. A richiesta, invece, è possibile avere il rivestimento dei sedili in pelle nera con finiture in grigio titanio, oltre alla pedaliera sportiva in alluminio e ai tappetini anteriori con cuciture specifiche.

La nuova 500X Sport vanta una ricca dotazione tecnologica che offre di serie sistemi di ausilio alle guida come il "Traffic sign recognition", lo "Speed advisor" e il sistema di mantenimento automatico della corsia ("Lane Assist"). Sono di serie anche il sistema Uconnect 7'' con navigatore satellitare, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, il climatizzatore automatico e il Cruise Control con limitatore di velocità. Completano l'equipaggiamento i sensori di parcheggio posteriore e il freno di stazionamento elettrico.

Può essere equipaggiata con tutte le motorizzazioni attualmente in gamma. Sono le benzina FireFly Turbo 1.0 da 120 CV con cambio manuale a sei marce e 1.3 da 150 CV con cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce (a richiesta con comandi al volante) e le due turbodiesel Multijet 1.3 da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce e 1.6 da 120 CV con cambio manuale a sei marce o cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce.

Pubblicità
Fiat 500X
Tutto su

Fiat 500X

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 25.950
    a 31.050 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 426 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 350
    a 1.000 dm3
  • Peso da 1.430
    a 1.480 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com