Fiat: al via le esportazioni in Sri Lanka della Linea

Fiat: al via le esportazioni in Sri Lanka della Linea
Pubblicità
Fiat, grazie alla joint venture accoradata con Tata Motors, ha dato il via alle consegne delle prime Linea destinate al mercato dello Sri Lanka, di cui 50 destinate alle forze armate
28 settembre 2011

La joint venture tra il Lingotto e l'indiana Tata Motors, ha cominciato ad esportare auto in Sri Lanka, rafforzando così la sua rete di esportazioni in Asia.

In un comunicato reso noto oggi, l'azienda ha fatto sapere che domani consegnerà il primo lotto di 72 Fiat Linea attraverso un concessionario locale. Tra queste 50 sono destinate alle forze armate cingalesi «Il nostro obiettivo è di raggiungere una quota di mercato del 5% nel primo anno», si legge nella nota stampa.

In Sri Lanka si vendono circa 20 mila auto all'anno. La joint venture, che produce i modelli Linea e Grande Punto con guida a destra nello stabilimento di Ranjangaon (in Maharashtra), ha cominciato da tempo un processo di esportazioni verso paesi vicini (4.000 auto, in particolare in Sudafrica), e sta guardando ora ad altri mercati, come i vicini Nepal e Bhutan, e l'Australia.

Fonte: Ansa

Pubblicità