novità

Fiat Ducato Minibus, ecco il 14 (o 17) posti

-

Completa la gamma trasporto persone del popolare veicolo commerciale

Fiat Ducato Minibus, ecco il 14 (o 17) posti

Dopo la versione Shuttle a 9 posti, arriva sul mercato il nuovo Fiat Ducato Minibus, la versione a 14 o 17 posti che completa la gamma Ducato dedicata al trasporto persone.

Concepito per hotel, società sportive e più in generale a quelle attività che necessitano di trasportare molti passeggeri con un veicolo dalle dimensioni non eccessive, il Ducato Minibus presenta un passo di 4.035 millimetri abbinato al tetto alto (H2) e offre due carrozzerie di diverse lunghezze: 5.998 millimetri (L4) per 14 posti, 6.363 millimetri (L5) per 17 posti complessivi. 

Le due versioni sono omologate come veicolo di categoria M2 con un peso complessivo ammissibile di 4,3 tonnellate. A richiesta è disponibile una versione base omologata N2 e priva di allestimento interno dietro la cabina di guida, in modo da essere facilmente attrezzata ad esempio per il trasporto disabili.

Il Ducato Minibus è equipaggiato con il motore MultiJet turbodiesel 2.3 litri Euro 6 in grado di erogare una potenza di 150 CV. Inoltre, è disponibile il motore con alimentazione 3 litri a metano CNG Natural Power da 140 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima.

I posti per passeggeri nel nuovo Ducato Minibus sono ripartiti su quattro (L4) o cinque file (L5). Nella variante (L5), l'ultima fila di sedili è rimovibile, per aumentare lo spazio di carico. Negli allestimenti "Medio" e "Top" tutti i sedili sono rivestiti con tessuto resistente, marrone floccato e dotati di cinture di sicurezza a tre punti e appoggiatesta integrati. Nella fila lato corridoio i braccioli sono ribaltabili. Inoltre l'equipaggiamento di serie comprende: la luce ambiente a led notturna e diurna, il riscaldatore Webasto e un riscaldamento supplementare per il vano passeggeri, i sensori della pressione pneumatici, la pedana laterale di salita ed il climatizzatore anteriore.

Nell'allestimento "Top" il Ducato Minibus di Fiat Professional offre sedili passeggeri con schienale reclinabile fino a 13 gradi, cappelliera su ciascun lato con vani portaoggetti e luci a led, altoparlanti, bocchette di aerazione individuali e due stazioni di carica USB per ogni fila di sedili.

Il prezzo di listino parte da 41.750 euro tasse escluse per la versione L4 da 14 posti complessivi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Ducato Furgone
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com