Fiat Fastback, il SUV FCA come lo avrebbe voluto Marchionne [Video]

Pubblicità
Il primo video ufficiale del nuovo Utility Vehicle di Torino si apre con una frase di Sergio Marchionne: lo avrebbe approvato?
8 novembre 2018

Continua a fare parlare di sé pur essendo solo un concept SUV e pur nascendo come base per futuri modelli di Utility Vehicle in gamma nell’America Latina, per FCA. Eppure Fiat Fastback piace, a molti, interessa a tantissimi anche in Europa e la filiale brasiliana del marchio torinese, nel primo video ufficiale divulgato con il Fiat Fastback protagonista diretto, apre citando una frase dell’ex-AD FCA, italiano, Sergio Marchionne: “Non abbiamo poteri magici per cambiare il Mondo, ma quello che serve è già dentro di noi. È la forza di immaginare le cose in modo sempre migliore..“.

Parole giuste, ma non facili da mettere in pratica, specie nell'ex-mondo Fiat. Evidentemente anche da noi in Italia, madre patria di Fiat (per noi anche di FCA) e di automobilisti amanti dei nuovi SUV al posto delle berline, ci sarebbe spazio per qualcosa di più muscoloso e d’impatto solido, maschio, rispetto a quanto ora proposto da Fiat come SUV; la concorrenza e i contenuti europei distano però molto dalle esigenze e quindi dalle caratteristiche previste sul nuovo Fastback, pensato per mercati come Argentina e Brasile.

Cosa aveva "immaginato" Marchionne per il marchio Fiat nel futuro lo si è appreso nei suoi ultimi interventi, a inizio anno e per certo Sergio conosceva anche il progetto del Fastback concept SUV brasiliano. Cosa davvero faranno ora in FCA però, non è ancora noto, almeno sul fronte di possibili nuovi SUV a marchio Fiat in Europa, visto che il mercato pare li apprezzerebbe... Intanto con Fastback la visibilità digitale del marchio si mantiene elevata, movimentata, per un modello che nemmeno esisterà da noi. Mentre per quelli già esistenti, come la Fiat 500 (312) in produzione da 11 anni, si susseguono nella nostra realtà tricolore eventi e serie speciali, a ripetizione (quattro solo nei primi 10 mesi del 2018).

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Fiat Freemont
Tutto su

Fiat Freemont

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 27.600
    a 38.050 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza da 489
    a 491 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza da 169
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 136
    a 1.461 dm3
  • Peso da 1.960
    a 2.119 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com