edizioni speciali

Nuova Fiat 500 Collezione, la cabrio che sfila a Milano Duomo [video]

-

La nuova edizione speciale Fiat 500, con o senza tetto apribile ma di bicolore intenso, ha stile che piace a L’Uomo Vogue Italia e indole modaiola. Ce la spiega Luca Napolitano

Non c'è niente da fare, Fiat prosegue imperterrita il proprio cammino e prima che finisca il 2018, ecco la sua quarta edizione speciale 500 dell'anno (dopo Mirror, Collezione e Spiaggina). La seconda modaiola, la prima che debutta in quel di Rinascente a Milano Duomo, insieme a L'Uomo Vogue Italia. Così come la rivista di stile maschile e il grande spazio Rinascente, la Fiat 500 porta nel mondo il suo di stile, anch’esso tricolore. La piccola utilitaria Fiat, dopo 11 anni dalla nascita, è ancora leader delle vendite in 16 nazioni e rimane riferimento di immagine e stile nazionale: semplice ma rilevante, perché unica.

La nuova Fiat 500 e 500C Collezione 2018, è così ancora una chicca per amanti delle versioni speciali. Richiama colori forti, come il bordeaux e debutta a fianco di modelli maschili. Finiture e materiali curati su tinte intense, il bordeaux ispirato a un vino, ovviamente italiano, il Brunello. Risaltano anche i cerchi 16’ di colore particolarissimo, rame, risaltano le cromature, i punti della griglia e ovviamente, dentro, la situazione non può essere diversa, con bicolore e scritte “Collezione” in corsivo, stile anni Cinquanta, persino sui tappetini.

Le dotazioni vedono navigatore 7’’ HD con Apple, Android e l’assistenza parcheggio. Già sul mercato, con listino prezzi da 16600 euro, ma promo che riescono a partire da 12.250 (FCA Bank); siamo certi che di 500 C Collezione ne saranno vendute parecchie, come altre di questa storia infinita.

Auto classica nella meccanica, con motori benzina 0.9 o 1.2, diesel 1.3 e bifuel 1.2, sarà ancora un successo nonostante che qualcuno non la veda futurista. Nonostante l’invidia di quelli che, quando fanno una versione speciale faticano a renderla popolare mentre lei, la 500, fa il pieno della Rinascente di Milano, tra operatori, giornalisti e curiosi; sia dal settore moda che da quello auto, sia dall'estero che dall’Italia.

Nel nostro video, lo 500 C Collezione 2018 in dettaglio, con le dichiarazioni del responsabile Italia Fiat Luca Napolitano.

 

OMF

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat 500
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com