Fiat Idea 2008

Fiat Idea 2008
Pubblicità
Piccole novità per la gamma della MPV torinese
1 aprile 2008
In questi giorni la gamma Fiat Idea si rinnova con l’introduzione di un Model Year. Gli interventi estetici sono numerosi: si va dalla nuova mascherina con griglia che riprende lo stile Bravo e Croma, all’introduzione del logo Fiat rosso; dai nuovi cerchi in lega da 15’’ a 7 razze, alla cornice e al pomello dei cambio cromati sugli allestimenti BlackEnergy e BlackMotion; e ancora, da due inediti colori esterni (Avorio Familiare e il Rosso Ammaliatore) ai tessuti interni rinnovati per sellerie e pannelli di tutti gli allestimenti.
Fiat Idea Model Year 2008 è offerta anche nella serie speciale BlackStar, che si aggiunge alle versioni BlackLabel, BlackEnergy e BlackMotion.

Il nuovo allestimento è caratterizzato da eleganti interni neri con seduta e schienale in alcantara, dal logo vintage Fiat sui sedili anteriori e da uno specifico logo BlackStar sul montante posteriore.
Tutte le versioni di Fiat Idea MY 2008 possono essere equipaggiate con il Blue&Me®, l’innovativo sistema che permette di utilizzare il proprio cellulare e ascoltare la musica preferita mentre si guida, in modo semplice e sicuro.

Fiat Idea Model Year 2008 è equipaggiata con tre motorizzazioni a benzina (1.2 16v da 80 cv, 1.4 8v da 77 cv e 1.4 16v da 95 cv, quest’ultima disponibile anche con cambio Dualogic) e due turbodiesel Multijet, un 1.3 da 70 cv e un 1.3 16v da 90 cv.

Un’importante novità riguarda quest’ultimo propulsore. Infatti, è stato riomologato e le sue emissioni di CO2 raggiungono così il limite dei 120 g/km, con un’ulteriore riduzione dei consumi e la possibilità di incrementare l’incentivo statale per la rottamazione.

Da sempre molto apprezzata da parte delle giovani mamme che trasportano i loro figli nel traffico cittadino, Fiat Idea in collaborazione con www.quimamme.it promuove l’iniziativa StrisceRosa (www.striscerosa.it) che ha l’obiettivo di aumentare le aree di sosta gratuite dedicate alle donne in gravidanza o con neonati. Questi parcheggi “rosa” verranno situati nei punti della città che più interessano le mamme: vicino a ospedali pediatrici o reparti di maternità; accanto ai consultori, agli asili e alle scuole materne; e anche nei piazzali di centri commerciali e supermercati.

Si potranno distinguere dalle altre aree di parcheggio per il colore rosa della striscia che li delimita e per una specifica indicazione. Un piccolo gesto di civiltà e di rispetto che semplifica e migliora la vita delle mamme. Quimamme.it e Fiat Idea si fanno portavoce di tutte le richieste e le proposte segnalate al sito, impegnandosi a cercare soluzioni concrete per migliorare la qualità di vita di chi ha un bambino.

I prezzi di Fiat Idea Model Year 2008 sono compresi tra i 14.400 euro per la versione 1.4 77 cv nell’allestimento BlackStar e i 19.800 euro per il 1.3 Multijet 16v 90 cv nell’allestimento BlackMotion.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Fiat Idea
Tutto su

Fiat Idea

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 12.960
    a 22.200 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza 393 cm
  • Larghezza 170 cm
  • Altezza 166 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.215
    a 1.350 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com