Fiat Panda Cross

Fiat Panda Cross
Pubblicità
Le prime immagini ufficiali della nuova piccola 4x4 italiana
22 novembre 2005

In Fiat sono consapevoli di essere rimasti per troppo tempo immobili ad osservare l'avanzata prima dei costruttori giapponesi e quindi di tutti gli altri nel ricco mercato dei 4x4, ma ora le cose sono cambiate. Addirittura, la casa italiana presenta praticamente in contemporanea ben due proposte. Sì, perchè accanto alla Sedici si affianca anche una piccola SUV su base Panda 4x4, rispetto alla quale differisce soprattutto per una veste estica più vistosa, come potete vedere dalle immagini ufficiali che vi proponiamo in anteprima.

I principali interventi stilistici, per altro, erano già stati anticipati dalla simpatica concept Simba e dunque ecco nuovi paraurti anteriori e posteriori, decisamente più muscolosi, nuovi fascioni laterali, evidenziati dalla colorazione differente rispetto al resto della carrozzeria, passaruota allargati e una maggiore altezza da terra rispetto alla Panda 4x4 standard. Inedita è anche la mascherina supplementare che circonda i gruppi ottici anteriori e i fari supplementari, montanti in rilievo rispetto alla carrozzeria come si conviene a una vera off-road. Stesso trucchetto anche in cosa, dove troviamo nuovi gruppi ottici circolari incastonati ai lati del portellone.
Nell'insieme si tratta di interventi piuttosto semplici, che tuttavia cambiano in modo significativo l'aspetto della Panda 4x4 di base, proponendo una carrozzeria che trasmette subito un notevole senso di grinta e spirito d'avventura.

Sotto il cofano è installato l'apprezzato Multijet 1.3 da 70 cavalli, mentre la dotazione di serie prevede tra le altre cose cerchi in alluminio da 15" con pneumatici 175/65.
La mobilità nel fuoristrada è garantita dalla trazione integrale permanente con due differenziali e giunto viscoso, che in condizioni normali manda il 98% della coppia alle ruote anteriori, salvo trasferire coppia al retrotreno in caso di perdita di aderenza.
Il prezzo? Dovrebbe essere circa 3.000 euro superiore alla Panda 4x4, attestandosi sui 16.000 euro, ma una conferma in questo senso si avrà solo dopo la presentazione ufficiale.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com