Fiat parla della Panda su Google+

Pubblicità
Il brand del Lingotto ha dedicato uno spazio su Google+ alla nuova Panda. Tramite questo punto di ritrovo virtuale è infatti possibile conoscere la genesi della nuova city car italiana
11 novembre 2011

Il Gruppo Fiat è ora presente su Google+ con uno spazio appositamente dedicato alla nuova Panda, che, tramite la funzione “videoritrovo” (Hang Out), permetterà agli iscritti di interagire tramite videoconferenza.

Google, tra i più importanti motori di ricerca internet del mondo, ha da poco avviato un progetto evoluto (Google+, appunto) che intende portare anche nel software tutte le sfumature e la ricchezza della condivisione della vita reale, consentendo non solo di inserire in rete pensieri, opinioni, filmati, immagini e di chattare con gli amici di tutto il mondo, ma anche di vederli grazie alla webcam del computer o del tablet, condividendo le esperienze di ognuno e confrontarsi uno di fronte all’altro, anche in gruppi numerosi.

Google+ è nato con l’idea di rendere la condivisione più simile alla vita reale, e le sue pagine non rappresentano un’eccezione in questo senso. Dopo tutto, dietro ogni pagina si “nascondono” persone che lavorano con passione, con cui è sicuramente interessante entrare in relazione.

Fiat, ha subito approfittato di questa opportunità (innovativa e dal semplice utilizzo, nel più puro spirito del marchio) per poter entrare in contatto con i propri clienti e con i propri fan. Infatti, già oggi (secondo giorno di funzionamento di Hang Out) Roberto Giolito, Responsabile dello Stile della Panda, si connetterà dalla pagina Fiat con otto fan olandesi, condividendo con loro l’esperienza della nascita della nuova vettura. Nella videoconferenza online si parlerà di come è stata pensata la Panda, si discuterà del progetto, del design e delle principali caratteristiche del modello.

Per Fiat le pagine Google+ sono un modo per entrare in contatto con i propri clienti e i propri fan che, oltre a essere testimoni del marchio, possono trascorrere “realmente” del tempo parlando direttamente, faccia a faccia, con chi lavora progettando, realizzando e commercializzando le vetture. E attraverso le “cerchie” (liste di amici, familiari, conoscenti) è possibile creare legami duraturi con le persone - oltre che le pagine - che più interessano.

 

Argomenti

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com