Fiat Punto Evo

Fiat Punto Evo
Pubblicità
Prime foto ufficiali per il restyling della Grande Punto
29 luglio 2009
Al prossimo Salone di Francoforte debutterà la Punto Evo, l’evoluzione della Grande Punto, che intende confermare il successo del modello precedente e, grazie alle nuove caratteristiche, diventare un nuovo punto di riferimento della categoria.

Il termine “Evo”, infatti, secondo i vertici Fiat sottolinea "un progresso automobilistico" capace di soddisfare un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali. Vedremo.

Tra i motori di nuova generazione Euro5 spiccano il "restyling" del 1.3 Multijet ed il nuovo 1.4 Multiair, i quali saranno abbinati – come tutte le motorizzazioni benzina e diesel Euro5 - al sistema Start&Stop, che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta. Per quanto concerne l’alimentazione a metano è non solo la motorizzazione bi-fuel più ecologica nel segmento B con appena 115 g/km di CO2, ma anche la più economica grazie ai costi chilometrici da primato: meno di 4 euro per 100 km. Tra l’altro, in Italia, questa alimentazione beneficia del massimo degli incentivi governativi: 5.000 euro se cumulati alla rottamazione.

All’interno della Punto Evo debutta, inoltre, il nuovo navigatore portatile “Blue&Me–TomTom” che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida.

Nel campo della sicurezza Punto Evo migliora i propri standard anche grazie all’adozione di 7 airbag, incluso quello dedicato alle ginocchia per il guidatore: è una delle poche vetture del segmento a renderlo disponibile di serie su tutti gli allestimenti. Sono anche disponibili altre dotazioni come il sistema Hill-holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita, i fendinebbia anteriori con funzione adattiva “cornering” che si attivano automaticamente con luci anabbaglianti in base all’angolo di sterzata, oltre ai consolidati sistemi ABS, EBD (Electronic Brake force Distribution) ed ESP (Electronic Stability Program).

Punto Evo cambia anche nello stile: il rinnovamento messo a punto da Centro Stile Fiat ha interessato sia il frontale sia la parte posteriore, come dimostrano un nuovo taglio dei paraurti e l’adozione e fanali posteriori a LED. Inoltre, il nuovo design ha fatto “crescere” la lunghezza complessiva fino a 406 centimetri lasciando però inalterate le caratteristiche del modello in termini di abitabilità interna e comfort di marcia. Rimangono invariate le altre dimensioni esterne con una larghezza di 169 centimetri, un’altezza di 149 cm e un passo di 251 cm. completamente nuovi anche gli interni, grazie all'adozione di nuovi materiali ed abbinamenti cromatici.
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Fiat Punto Evo
Tutto su

Fiat Punto Evo

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 10.150
    a 21.080 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 169 cm
  • Altezza da 149
    a 151 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.025
    a 1.280 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com