Fiat Tipo hatchback: è già una realtà

Fiat Tipo hatchback: è già una realtà
Pubblicità
A poco più di una settimana dalla prova della Fiat Tipo berlina, abbiamo avvistato in Svezia la versione più appetibile per i nostri mercati. Stiamo parlando della hatchback, il cui arrivo è previsto per il 2016
7 dicembre 2015

Tipo is back. La Fiat Tipo è ritornata. Abbiamo già avuto modo di provarla nella versione berlina, con cui la casa di Torino punta ad una commercializzazione globale dell’auto. Per gli esigenti mercati europei – e soprattutto per quello italiano – gli uomini del Centro Stile FCA hanno già partorito la hatchback.


Nelle immagini scattate dai nostri sempre vigili fotografi, l’auto destinata a competere con Ford Focus, VW Golf, Peugeot 308, Opel Astra e Seat Leon appare più armoniosa e rotonda nelle forme, nonostante i camuffamenti.


Attesa negli showroom per il 2016, il suo prezzo dovrebbe attestarsi tra i 13.000 ed i 20.000 euro, in linea con quello della concorrenza. Sotto il cofano, ci si aspetta di trovare i motori benzina da 1.4 e 1.6 litri, oltre ai diesel da 1.3 e 1.6 litri.


All’interno della vettura, dominerà il sistema UConnect, oltre alla presenza del navigatore satellitare – divenuto un must – e alla telecamera posteriore.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...