Fiat: una nuova segmento C per il mercato cinese

Fiat: una nuova segmento C per il mercato cinese
Pubblicità
Sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Pechino 2012 che avrà luogo nel mese di aprile e verrà assemblata sul suolo cinese grazie ad una joint venture con Guangzhou
26 settembre 2011

Fiat porterà al debutto sul mercato cinese una nuova berlina di segmento C, che verrà lì costruita grazie ad una joint venture con una società del luogo.

La nuova vettura, della quale ancora non si conosce la denominazione, sarà infatti realizzata dalla Guangzhou Automobile Fiat e sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone dell'Auto di Pechino che avrà luogo ad aprile del prossimo anno.

Come anticipato recentemente da Zheng Xiancong, Direttore Generale della Guangzhou, questo nuovo modello farà parte della famiglia di nuove 'medie' del Gruppo Fiat, declinate in Europa e America con i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Dodge.

Basata su una variante della piattaforma modulare C-Evo (la stessa della Giulietta), la nuova Fiat per il mercato cinese proporrà i vantaggi di uno schema di sospensioni molto moderno ed efficace rispetto alla concorrenza locale, con McPherson all'avantreno e Multilink al retrotreno, oltre ad una motorizzazione Multiair benzina 1.4T da 150 CV con 230 Nm di coppia, che sarà accoppiata alla trasmissione automatica a doppia frizione DDCT tipo C635.

Disegnata a Torino la nuova Guangzhou Fiat avrà dimensioni tali da soddisfare le esigenze della clientela locale (il 40% del mercato è rappresentato da berline medie) con una lunghezza di 4.650 mm e un passo di 2.703 mm, cioè più lungo di 70 mm rispetto a quello della Giulietta.

Il look inoltre dovrebbe essere caratterizzato da linee moderne ma al tempo stesso coerenti con quanto proposto dagli altri modelli commercializzati sul mercato cinese (la Linea e la Bravo) .

Fonte: Ansa

Pubblicità