Ford Bronco: negli USA ti danno dei soldi se rinunci all'acquisto (2.500 dollari)

Ford Bronco: negli USA ti danno dei soldi se rinunci all'acquisto (2.500 dollari)
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Ford non riesce a stare al passo con la produzione
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
23 gennaio 2023

A tutte le concessionarie che trattano Ford è arrivata una lettera alquanto particolare: essa proporrebbe un'offerta per evitare di avere una richiesta maggiore di quante Bronco il brand dell'Ovale Blu possa produrre.

Di base, si tratterebbe di offrire uno sconto di 2.500 dollari se questi clienti ordinano un altro modello Ford diverso prima dell'inizio di aprile. L'obiettivo è spostare i preordini su altre auto così d'avere modo di rispettarli tutti.

L'altra proposta inviata sembra spingere i clienti verso un Bronco con rifiniture inferiori o contenuti inferiori. Tutto sembra essere collegato, stando a quanto detto da Ford a Car and Driver, alle problematiche legate alla catena di approvvigionamento, risolvibile togliendo alcuni optional e alcune parti limitate.

Le altre opzioni disponibili sono l'annullamento dell'ordine, la ricerca in un altro rivenditore o l'attesa per il Bronco del 2024. Nel caso venisse effettuata una scelta non consona, Mike Levine di Ford ha spiegato: "Se non saremo in grado di programmare una prenotazione o un ordine per la produzione, verrà annullato l'ordine per l'anno 2023 e il loro deposito di prenotazione di $ 100 verrà rimborsato automaticamente".

Argomenti

Pubblicità