anteprime

Ford Edge, il restyling al Salone di Ginevra 2018

-

Equipaggiamento più ricco, stile rinnovato e la versione ST-Line le novità per il SUV dell'Ovale Blu

Dopo il debutto allo scorso Salone di Detroit è arrivato il momento di presentarsi anche al pubblico europeo per la Ford Edge di recente sottoposta ad una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici. La passerella della Edge facelift sarà quella del Salone di Ginevra 2018, mentre il lancio sul mercato continentale è previsto entro la fine dell'anno. 

Nella gamma della Ford Edge 2018 è inclusa anche l'inedito allestimento sportivo ST-Line, che rende più aggressivo il SUV dell'Ovale Blu attraverso sospensioni più rigide, paraurti e minigonne in tinta e griglia nera, cerchi da 20”, doppio scarico con finitura cromata e, all'interno, sedili in pelle traforata con dieci regolazioni elettriche, volante in pelle e pedaliera in alluminio. Il nuovo allestimento si aggiunge alle versioni Titanium e Vignale. 

Novità anche sul fronte dei motori, con l'introduzione del propulsore Diesel biturbo EcoBlue 2.0 nelle varianti da 190 CV (con cambio manuale a 6 rapporti) e 238 CV, entrambi abbinati alla trazione integrale Ford AWD.

La nuova Ford Edge è inoltre dotata del nuovo sistema di infotainment SYNC 3 con touchscreen da 8” e di nuove funzioni di sicurezza attiva proposte per la prima volta da Ford in Europa. Sono il sistema “Post-Collision Braking” che frena la vettura per rallentare il veicolo dopo una prima collisione, l' “Evasive Steering Assist” che aiuta ad evitare gli ostacoli improvvisi a tutte le velocità attraverso un radar e una telecamera e del cruise control adattivo con il “Lane Centring Assist” che aiuta a mantenere l'auto al centro della corsia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Edge
Maggiori info
Ford