Ford Fiesta Trail Concept

Ford Fiesta Trail Concept
Pubblicità
Look da off road per il Sud America...
19 ottobre 2006

Il mercato brasiliano, e più in generale quello del Sud America, sembra irrimediabilmente attratto dai fuoristrada, veri o... "quasi". Per una volta, però, non si tratta di sola moda, dal momento che molte le strade di quel continente farebbero inorridire gli automobilisti europei.
Ecco allora che in occasione del Salone di San Paolo ford ha presentato una versione molto speciale della proprio best seller Fiesta, ribattezzata Trail Concept. Come potete vedere dalle immagini la compatta dell'Ovale Blu ha ricevuto in dote per l'occasione dei robusti paraurti anteriore e posteriore in plastica scusa, collegati nelle fiancate da ampi fascioni dello stesso materiale, un'altezza da terra più elevata e cerchi di diametro maggiore. Completato la personalizzazione estetica numerosi altri particolari, come le plastiche specifiche dei gruppi ottici posteriori, le barre sul tetto e l'ampia gobba del cofano motore con presa d'aria supplementare.
Dal punto di vista meccanico, invece, le uniche novità dovrebbero riguardare le sospensioni, rialzate e irrobustite per addattarsi alla guida su strade sterrate, mentre la trazione dovrebbe rimanere anteriore.

Realizzata sulla base della carrozzeria a 5 porte, come indica il nome la Fieta Trail Concept per ora è solo un prototipo, ma potrebbe anche entrare in produzione se il riscontro del pubblico sarà lusinghiero. Anche in questo caso, comunque, difficilmente la vedremo sulle strade europee, a meno che Ford non decisa di inserirsi nella nicchia di mercato che già oggi vede presenti VW con la CrossPolo e Citroen con la C3 XTR.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ford Fiesta
Tutto su

Ford Fiesta

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 24.750
    a 28.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 409 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza da 147
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 303
    a 984 dm3
  • Peso da 1.163
    a 1.350 Kg
  • Segmento Due volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it