News

Ford GT Carbon Edition, serie speciale

-

L'ultima edizione speciale beneficia di nuovi materiali più leggeri ma, all'ago della bilancia il risparmio di peso è minimo

Ford GT Carbon Edition, serie speciale

Dopo la decisione di ampliare la produzione di altri 350 esemplari, la Ford GT avrà una nuova edizione speciale denominata "Carbon". 

Realizzata per risparmiare peso e donare un look più pistaiolo alla supercar americana, il nuovo allestimento beneficierà di nuovi cerchi in carbonio, nuova cover del motore in plastica leggera e  della rimozione di alcuni elementi all'interno dell'abitacolo come, per esempio, i portabicchieri. 

I nuovi materiali hanno permesso di risparmiare 18 kg portando quindi la Ford GT Carbon Edition a 1.367 kg (a secco) contro i 1.385kg dell'allestimento standard. Un guadagno irrisorio considerati anche i nuovi terminali completamente in titanio.

Sempre presente il V6 3.5 litri biturbo EcoBoost da 656 CV ma sarà sicuramente il nuovo look aggressivo a richiamare l'attenzione dei potenziali acquirenti: le strisce "carbon look" e la tinta grigia rendono questa Ford GT un vero e proprio "mostro" da pista.
Sono ben 4 le colorazioni disponibili per la banda centrale, gli specchi e le pinze dei freni: rosso, blu, arancione e argento.

Per rendere ancor più esclusivo questo allestimento, Ford ha stabilito che un solo esemplare "Carbon" uscirà dalla fabbrica ogni 7 giorni.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento