Ford: manuale dell’F-150 solo in digitale

Ford: manuale dell’F-150 solo in digitale
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Addio al tradizionale strumento da tenere a bordo, risparmiando almeno 250 tonnellate di carta
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
19 ottobre 2020

Per il best seller tra i pick-up a stelle e strisce, che nella nazione è una vera icona rappresentando in tutta la sua immagine lo spirito yankee, arriva una svolta “verde“: il Ford F-150, oltre ai record di vendita, ora punta a rifarsi una verginità ambientale. 

In vista del debutto della variante 100% elettrica, la Casa madre ha deciso infatti di eliminare dal kit di bordo il voluminoso libretto d'uso e manutenzione, che per i possessori del veicolo rappresenta la “bibbia“ per procedere alle operazioni di manutenzione e revisione, oltre che strumento di conoscenza per tutti i dettagli tecnici.

D’ora in poi, il documento sarà fornito solo in formato digitale, soluzione che dovrebbe portare anche ad un risparmio annuo di almeno 250 tonnellate di carta, mentre qualcuno si è divertito a calcolare in quasi 5.500 i metri di altezza che raggiungerebbero i manuali impilati l’uno sull’altro.

Niente più librone da sfogliare, quindi, per i prossimi clienti del Ford F-150: il contenuto digitalizzato sarà disponibile, oltre che sul web, direttamente nel sistema di infotainment del pick-up, in tutti gli allestimenti previsti dalla gamma.

Pubblicità
Caricamento commenti...