CONCEPT CAR

Ford Mondeo 2007 Concept

-

Si presenta a Parigi sotto forma di Concept...

Ford Mondeo 2007 Concept

Si è fatta un po' attendere, ma poco più di una settimana dall'apertura del salone di Parigi ecco apparire la prima immagine definitiva della Ford Mondeo Concept, che anticipa senza mezzi termini la vettura che arriverà in concessionaria nel corso del 2007.

Un po' come accaduto per Galaxy ed S-Max, dunque, anche le forme nella nuova familiare (ma ci sarà anche almeno una versione berlina...) vengono anticipate di qualche mese, a tutto vantaggio di chi sta pensando di cambiare auto e di chi, abituato al vecchio stile Ford, ha bisogno di qualche mese per "accettare" un così forte cambio generazionale.

Rispetto al modello che l'ha preceduta, infatti, la nuova Mondeo 2007 apparirà decisamente più compatta...nonostante misure sostanzialmente simili al passato. Merito di una matita più votata alla sportività, che ha voluto mettere in mostra i muscoli facendo posto ad alcune soluzioni degne di una coupè di rango: passaruota allargati, prese d'aria generose sui paraurti e minigonne in bella vista sono solo alcuni degli elementi che compongono questo nuovo quadretto...

Ok, negli esemplari di serie questi elementi verranno leggermente addolciti, ma è chiaro che l'intento di dare una nuova identità al prodotto Ford si rifletterà anche sulla ammiraglia ed il pubblico giovane, ne siamo certi, ringrazierà.

In tema di motori, la condivisione di numerosi elementi tecnici con Galaxy e S-Max fa presupporre i sei motori oggi disponibili sulle due monovolume vengano confermati anche su Mondeo, anche se è prevedibile che sotto al cofano possano arrivare anche la forza del V6 turbodiesel - progettato in collaborazione con PSA ed attualmente utilizzato nel Gruppo da Jaguar e Land Rover - ed una evoluzione dell'attuale 2.2 turbodiesel da 155 CV.

La gamma motori iniziale, in ogni caso, dovrebbe essere composta da due benzina, un 2.0 da 145 CV ed il 2.5 turbo da 220 CV, e tre turbodiesel: 1.8 TDCi da 100 e 125 CV e 2.0 TDCi da 140, quest'ultimo disponibile con o senza filtro antiparticolato DPF.

Dopo il Salone di Parigi ne sapremo di più: stay tuned!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Mondeo
Maggiori info
Ford