Ford Mustang GTD arriva a Le Mans, ma la sfida è al Nurburgring (e no, non è turbodiesel...)

Ford Mustang GTD arriva a Le Mans, ma la sfida è al Nurburgring (e no, non è turbodiesel...)
Pubblicità
Ford presenta la nuova Mustang GTD a Le Mans
14 giugno 2024

La 24 Ore di Le Mans è un'occasione ideale per presentare una nuova auto ispirata alle corse. Ford ha scelto questa cornice per lanciare la nuova Mustang GTD, un'auto con l'ambizioso obiettivo di entrare nel gruppo esclusivo di veicoli capaci di completare un giro del Nürburgring in meno di 7 minuti.

Per raggiungere questo traguardo, la Mustang GTD è dotata del Performance Pack, che include numerosi elementi aerodinamici come alette, uno splitter anteriore più grande, flap sotto la carrozzeria e un'enorme ala posteriore. Questi componenti attivi riducono la resistenza all'aria sui rettilinei senza compromettere l'aderenza in curva. Il Performance Pack contribuisce anche a ridurre il peso della vettura eliminando il materiale fonoassorbente e utilizzando nuovi cerchi da 20 pollici in magnesio.

 

Ford Mustang GTD
Ford Mustang GTD
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Prestazioni Made in USA

L'interno della Ford Mustang GTD è progettato per mantenere i piloti concentrati sulla strada e sulla guida. Questo è possibile grazie ai sedili Recaro di serie, combinati con un volante ispirato alle corse, caratterizzato da un bordo spesso e imbottito con dettagli in fibra di carbonio. I comandi al volante permettono di regolare la rigidità delle sospensioni e la modalità dello scarico, consentendo di modificare il comportamento della vettura senza distogliere lo sguardo dalla strada. Dietro al volante ci sono le grandi palette in titanio del cambio a doppia frizione a 8 rapporti, che gestisce gli oltre 800 CV del motore V8 sovralimentato da 5,2 litri.

 

Ford Mustang GTD
Ford Mustang GTD

C'è tanto carbonio

Infine, la Ford Mustang GTD presenta di serie la nuova vernice Chroma Flame, una profonda tonalità di bordeaux. Sono disponibili anche altre colorazioni: Polumimetic Gray, Race Red, Shadow Black, Frozen White e Lighting Blue. La versione Carbon mette in evidenza elementi in fibra di carbonio come il cofano, il tetto e il Tech Deck posteriore. Sono disponibili anche strisce a contrasto o dello stesso colore della carrozzeria, nonché pinze dei freni blu, rosse o nere.

Argomenti

Pubblicità
Ford Mustang Cabrio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 62.500
    a 65.500 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 481 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza 140 cm
  • Bagagliaio 332 dm3
  • Peso da 1.617
    a 1.893 Kg
  • Carrozzeria Cabrio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it