Ford, nel 2021 debutterà la prima auto a guida autonoma

Ford, nel 2021 debutterà la prima auto a guida autonoma
Pubblicità
Grandi novità in Casa Ford: per il 2021 si prevede il debutto sulle strade di varie città veicoli a guida autonoma di livello 4 dedicato ai servizi di mobilità e consegna merci
17 agosto 2018

Quanto sono vicine le auto di guida autonoma? Sembra ormai si tratti di pochi anni: infatti, Ford ha annunciato che, nel 2021, debutterà il primo veicolo a guida autonoma di livello 4 (in copertina la foto teaser). Quindi con una copertura non completa: come dichiarato dalla Casa americana, la vettura sarà in grado di muoversi in «un’area specificatamente definita di una città e solo quando il tempo è abbastanza buono perché i sensori funzionino correttamente». Quindi percorrenza limitata e con estremi di sicurezza ben definiti: si tratta di un piccolo, importante passo per il mondo della mobilità urbana.

Servizio dedicato

La novità a guida autonoma marchiata Ford sarà dedicata servizi di mobilità, come i taxi, o alla consegna di merci. Pochi i dettagli rilasciati dalla Casa dell’Ovale Blu: propulsore ibrido per risparmiare i costi e totale assenza di volante e pedali. Inoltre, sotto il velo, si intravede uno scanner sul tetto. Prima di debuttare tra 3 anni, Ford prevede di perfezionare gli sviluppi in varie città con veicoli a guida autonoma con a bordo degli operatori di sicurezza.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e informazioni.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...