Ford Puma, il ritorno: ora è un B-SUV ibrido

Ford Puma, il ritorno: ora è un B-SUV ibrido
Pubblicità
Debutto entro la fine dell'anno per il nuovo crossover compatto, che sarà anche ibrido
3 aprile 2019

Ford spinge alla grande sui SUV e sull'ibrido per l'Europa. Dopo new Kuga ed Explorer, l'Ovale blu porta ad Amsterdam, senza però farcelo toccare, il nuovo B-SUV Puma, che si colloca vicino a Ecosport senza sotituirlo, almeno per un paio di anni. Sono addirittura sette così i Crossover/SUV presenti nel listino prezzi Ford 2020.

A cavallo tra gli anni '90 e i 2000 è stata una piccola coupé, la Ford Puma. Adesso ritorna con lo stesso nome, ma è un crossover compatto. E' il nuovo Ford Puma che la Casa dell'Ovale Blu lancerà sul mercato entro la fine del 2019 dopo averne avviato la produzione nello stabilimento rumeno di Craiova. 

Il nuovo Ford Puma avrà anche una motorizzazione mild hybrid a 48V basata sull'EcoBoost 1.0, uno starter/generatore che consentirà il recupero dell'energia altrimenti dispersa in frenata e batterie agli ioni di litio. La potenza totale di sistema sarà di 155 CV.

Oltre che su uno stile accattivante, quasi da farlo sembrare più grande e sportivo di Ecosport, il Crossover Ford Puma punta anche sulla praticità. Il bagagliaio da 456 litri permetterà anche di ospitare due sacche da golf in posizione verticale.

Pubblicità
Caricamento commenti...