Ford richiama quasi 200 GT per un guasto a una valvola

Ford richiama quasi 200 GT per un guasto a una valvola
Pubblicità
  • di Automoto.it
A quanto pare alcune GT sono più ardenti di altre
  • di Automoto.it
16 ottobre 2018

Ford sta richiamando 194 GT negli stabilimenti americani. La supercar provvista di V6 biturbo da 656 CV è al centro di un'indagine che vuole fare chiarezza su un episodio che ha visto andare in fiamme una di queste belve da 550.000 Euro. Le auto sono quelle del mercato americano e canadese, costruite tra il 6 dicembre 2016 e il 31 luglio di quest'anno. 

A quanto pare una fuoriuscita di olio da una delle valvole che controlla l'alzata dell'ala posteriore, a causa di una guarnizione difettosa, è finita sullo scarico di uno dei modelli in questione, provocando un incendio che ha distrutto la vettura. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma onde evitare il ripetersi di questo problema Ford ha deciso di intervenire tempestivamente

La soluzione sarebbe l'update di un software che prevede di evitare l'accumulo di una pressione eccessiva. Alcune auto ad ogni modo saranno riviste con una valvola di controllo, delle nuove guarnizioni e filtri. I proprietari saranno chiamati uno a uno e la revisione dei sistemi inizierà dal prossimo mese. 

Pubblicità