Formula E, Agag: «La Ferrari? Un sogno»

Formula E, Agag: «La Ferrari? Un sogno»
Pubblicità
Alejandro Agag, CEO della Formula E, parla del possibile ingresso della Ferrari nella categoria 100% elettrica
9 aprile 2019

Alejandro Agag esorta la Ferrari ad approdare in Formula E: il CEO della categoria 100% elettrica, in vista dell'appuntamento italiano del calendario 2018/2019, ha parlato della Rossa in radio ai microfoni di GR Parlamento. «Avere la Ferrari in Formula E sarebbe un sogno; è un marchio leggendario, ma bisogna capire quale sarà la sua strada nell'elettrico», ha spiegato Agag. 

«La Ferrari ha annunciato passi importanti in questa direzione - ha aggiunto Agag -. Se la Ferrari volesse far debuttare una monoposto 100% elettrica in Formula E, sarebbe la benvenuta». Si tratta dell'ultima esortazione in ordine di tempo da parte del CEO e fondatore della Formula E, che già in passato aveva parlato della possibilità dell'approdo della Rossa nella categoria. 

La Formula E attrae sempre più costruttori: non c'è da stupirsi, vista la virata verso l'elettrificazione pianificata dalle case per ridurre le emissioni negli anni. Sono già presenti in Formula E le tedesche Audi e BMW; DS, che quest'anno ha lasciato la Virgin Racing per unirsi a Techeetah; Jaguar; e Nissan, che dal campionato 2018/2019 sostituisce Renault. La prossima stagione arriveranno anche Mercedes e Porsche: Ferrari seguirà il loro esempio? 

Argomenti

Pubblicità