Formula E, Alex Lynn alla DS Virgin Racing per la stagione 2017/2018

Formula E, Alex Lynn alla DS Virgin Racing per la stagione 2017/2018
Pubblicità
Alex Lynn sostituirà José Maria López alla DS Virgin Racing per la stagione 2017/2018 di Formula E
6 settembre 2017

Alex Lynn correrà con la DS Virgin Racing nella stagione 2017/2018 di Formula E: il pilota britannico, già test driver del team nello scorso campionato, sostituirà il campione del mondo WTCC in carica, José Maria López. Accanto a Lynn ci sarà Sam Bird, confermato per la quarta volta. 

Lynn, 24 anni, ha disputato le due gare in programma a New York, in sostituzione di López, impegnato nella concomitante 6 Ore del Nürburgring del WEC. Al debutto nella categoria, Lynn ha ben figurato, cogliendo la pole position nel primo dei due ePrix corsi nella Grande Mela.

«Sono al settimo cielo - spiega Lynn -. Lavorando con il team a partire da gennaio, ho potuto imparare molto dagli ingegneri. Ringrazio il team principal, Alex Tai, non solo per avermi scelto per gli ePrix di New York, ma anche per aver pensato a me per il sedile per la prossima stagione».

Lynn, 24 anni il 16 settembre, dopo le esperienze nelle categorie minori è stato test driver della Lotus e della Williams in F1. Non sono mancate esperienze nel mondo dell'Endurance: Lynn ha corso nella classe LMP2 del WEC con la Manor nel 2016; quest'anno il passaggio alla G-Drive Racing. Degna di nota la pole position colta nella 24 Ore di Le Mans 2017. Nel gennaio di quest'anno l'ingresso nel mondo della Formula E, come collaudatore della DS Virgin Racing.

Se il futuro di Lynn è ben delineato, non si può dire lo stesso di quello di López. Dopo l'addio alla DS Virgin Racing, il pilota argentino potrebbe non trovare un altro sedile per la prossima stagione. Anche la partecipazione al WEC con Toyota per il campionato 2018/2019, poi, è in forse. 

Argomenti

Pubblicità