Formula E, Da Costa al posto di Lotterer in DS Techeetah

Formula E, Da Costa al posto di Lotterer in DS Techeetah
Pubblicità
Sarà Antonio Felix Da Costa a sostituire André Lotterer alla DS Techeetah per la stagione 2019/2020 di Formula E
17 settembre 2019

Sarà Antonio Felix Da Costa ad affiancare Jean-Eric Vergne alla DS Techeetah nella stagione 2019/2020 di Formula E: il team ha ufficializzato oggi il portoghese come sostituto di André Lotterer, che nel prossimo campionato della categoria 100% elettrica difenderà i colori di Porsche.

Da Costa, 28 anni, corre in Formula E dagli albori della categoria: su 54 gare disputate ha all'attivo ha due vittorie, l'ultima delle quali con BMW a Riyad nella gara inaugurale della scorsa stagione. Da Costa entrerà a far parte della DS Techeetah a partire dal prossimo 1° ottobre.

«Avere l'opportunità di entrare a far parte di un team che ha ottenuto due titoli in una categoria così competitiva come la Formula E è cosa molto rara - ha dichiarato Da Costa -. Lasciare il mio posto attuale è stata una decisione difficile, ma è un'occasione che non potevo non cogliere. Sono entusiasta di unirmi a Jean-Eric e al resto del team della DS Techeetah». 

«Voglio dare un caloroso benvenuto ad Antonio - ha dichiarato Vergne -. Siamo amici da tanto tempo, e abbiamo fatto parte dello stesso programma nel motorsport in passato (Da Costa e Vergne sono stati entrambi membri del vivaio della Red Bull, ndr), per cui è fantastico lavorare nuovamente insieme. Sarà una grande aggiunta al team». 

«Avere Antonio nel nostro team è fantastico - spiega Mark Preston, il team principal della DS Techeetah -. È un grande amico e non vediamo l'ora di dargli il benvenuto e di vederlo nei colori oro e nero della DS Techeetah. Sarà una fantastica - e veloce - aggiunta alla scuderia e siamo entusiasti all'idea di quello che Jean-Eric e Antonio mostreranno in pista».

Argomenti

Pubblicità