Formula E, ePrix di Berlino: pole per Abt

Pubblicità
Pole position per Daniel Abt nell'ePrix di Berlino; il tedesco ha preceduto Turvey e Vergne
19 maggio 2018

Pole position per Daniel Abt in Germania: sarà il pilota della Audi Sport ABT Schaeffler a scattare davanti a tutti nell'ePrix di Berlino, nono appuntamento della stagione 2017/2018 di Formula E. 1'09"472 è il crono del tedesco, che ha preceduto Oliver Turvey, della NIO, e  il leader del mondiale, Jean-Eric Vergne, della Techeetah. Quarto è Jerome d'Ambrosio, della Dragon Racing, davanti a Lucas di Grassi, della Audi. 

Ha mancato la qualficazione alla lotta per la superpole per soli otto millesimi Felix Rosenqvist, della Mahindra, solitamente molto competitivo sul giro secco; settimo tempo per Sébastien Buemi, in forza alla Renault e.dams, davanti ad Alex Lynn, della DS Virgin Racing. Completano la top ten il neozelandese della Jaguar, Mitch Evans, e il compagno di squadra di Lynn, Sam Bird.

Undicesima posizione per l'argentino della Dragon Racing, José Maria Lopez; seguono Tom Dillmann e Maro Engel, in forza alla Venturi. Quattordicesimo è uno dei piloti di casa a Berlino, Nick Heidfeld, della Mahindra; il tedesco ha preceduto Nelson Piquet Junior, della Jaguar, e Stéphane Sarrazin, nuovo driver della Andretti.

Diciassettesimo è Antonio Felix Da Costa, compagno di squadra di Sarrazin. Malissimo uno degli idoli di casa, André Lotterer, solo diciottesimo e lontanissimo dal vicino di box, Vergne. Chiudono la classifica Luca Filippi, della NIO, e Nico Prost, in forza alla Renault e.dams. 

Argomenti

Pubblicità