Formula E, ePrix di Città del Messico: pole per Rosenqvist

Pubblicità
Pole position per Felix Rosenqvist a Città del Messico; seguono Antonio Felix Da Costa e Alex Lynn
3 marzo 2018

Pole position per Felix Rosenqvist in terra messicana: sarà lo svedese della Mahindra a scattare davanti a tutti nell'ePrix del Messico, quinto appuntamento della stagione 2017/2018 di Formula E. 1'01"645 è il crono di Rosenqvist, che ha preceduto un convincente Antonio Felix Da Costa, della Andretti, e il pilota della DS Virgin Racing, Alex Lynn.

Al britannico, così come al compagno di squadra, Sam Bird, è stata comminata una penalità di dieci posizioni in griglia. Sébastien Buemi, della Renault e.dams, è stato autore di qualche sbavatura nel corso del suo tentativo lanciato per la pole: il francese non è andato oltre il quinto posto. 

Ha mancato la lotta alla Superpole per meno di un decimo l'alfiere della Audi Sport ABT Schaeffler, Daniel Abt. Abt ha preceduto Jean-Eric Vergne, in forza alla Techeetah, e il brasiliano della Jaguar, Nelson Piquet Junior; completano la top ten Sam Bird, della DS Virgin Racing, e Nick Heidfeld, in forza alla Mahindra. 

Qualifiche in ombra per il tedesco della Techeetah, André Lotterer, solo undicesimo pur avendo disputato la quarta batteria, con pista più gommata; seguono il campione del mondo di Formula E in carica, Lucas Di Grassi, e Maro Engel, della Venturi. Al pilota della Audi Sport ABT Schaffler è stata comminata una penalità di dieci posizioni in griglia per la sostituzione sulla sua monoposto dell'inverter. 

Quattordicesimo è Mitch Evans, della Jaguar, davanti a José Maria Lopez e Jerome d'Ambrosio, in forza alla Dragon Racing. Diciassettesima posizione per il francese della Renault e.dams, Nico Prost; seguono Tom Blomvqist, della Andretti, e il nostro Luca Filippi, della NIO. Fanalino di coda della classifica è l'altro alfiere del Bel Paese in lizza, Edoardo Mortara. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...