Formula E, ePrix di Hong Kong: pole per Rosenqvist

Formula E, ePrix di Hong Kong: pole per Rosenqvist
Pubblicità
Pole position per Felix Rosenqvist ad Hong Kong; lo svedese ha preceduto Mitch Evans e il nostro Edoardo Mortara
3 dicembre 2017

Superpole per Felix Rosenqvist: sarà il pilota della Mahindra a scattare dalla pole position nel secondo degli ePrix in programma ad Hong Kong nel primo appuntamento della stagione 2017/2018 di Formula E. 1'02"836 è il tempo colto dallo svedese, che ha rischiato di finire contro le barriere per colpa del sovrasterzo nel suo tentativo lanciato. Mitch Evans, della Jaguar, autore del secondo tempo in qualifica a soli 54 millesimi da Rosenqvist, si è visto togliere il suo miglior crono perché ha superato la potenza consentita di 220 kW e scatterà quarto.

Convince il nostro Edoardo Mortara: il pilota dellla Venturi è approdato alla sfida per la Superpole, ottenendo il terzo crono; vista la penalità comminata ad Evans, Mortara prenderà il via della corsa dalla prima fila. Quarto tempo, a solo un millesimo da Mortara, per il vincitore di ieri, Sam Bird, la cui rocambolesca entrata ai box durante la gara è costata cara, visto che, oltre al drive through durante la corsa, è inacappato anche in una penalità di dieci posizioni in griglia. Daniel Abt, 25 anni oggi, ha vanificato il suo tentativo lanciato finendo a muro e danneggiando lo sterzo. 

Scatterà quinto Alex Lynn, della DS Virgin Racing; seguono Antonio Felix Da Costa, del team Andretti, e il poleman di ieri, Jean-Eric Vergne, in forza alla Techeetah. Completano la top ten i due alfieri della NIO, Oliver Turvey e Luca Filippi, e il tedesco della Mahindra, Nick Heidfeld. Male i tre campioni del mondo di Formula E in pista: Nelson Piquet Junior, della Jaguar, è undicesimo; ancora più indietro Lucas di Grassi, tredicesimo, e Sébastien Buemi, addirittura ultimo. Lo svizzero della Renault e.dams è finito a muro. 

Argomenti

Pubblicità