Formula E, ePrix di Parigi: pole per Buemi

Formula E, ePrix di Parigi: pole per Buemi
Pubblicità
Pole position per Sébastien Buemi nell'ePrix di Parigi; lo svizzero ha battuto per un soffio Jean-Eric Vergne
20 maggio 2017

Parigi - Superpole per Sébastian Buemi in terra francese: sarà il pilota della Renault e.dams a scattare dalla pole position nell'ePrix di Parigi, sesta prova del mondiale 2016/2017 di Formula E. L'alfiere svizzero ha battuto di soli 6 millesimi un altro idolo di casa, Jean-Eric Vergne, della Techeetah; quarto è Oliver Turvey, della NEXTEV. Quinta posizione per il compagno di squadra di Vergne, Esteban Gutierrez, piuttosto convincente finora nella categoria 100% elettrica. 

È rimasto escluso dalla lotta per la Superpole per soli 14 millesimi Nick Heidfeld: il pilota della Mahindra ha preceduto il compagno di squadra, il rookie Felix Rosenqvist. Convincente la prestazione di Robin Frijns, del team Andretti: l'olandese ha rifilato sei decimi al vicino di box, Antonio Felix da Costa, diciassettesimo. Completano la top ten Mitch Evans, della Jaguar, e il francese di uno dei team di casa, la Renault e.dams, Nico Prost.

Undicesimo è il pilota della Dragon Racing, Mike Conway, che ha preceduto il campione del mondo della prima stagione di Formula E, Nelson Piquet Junior. Seguono Jerome d'Ambrosio e la grande delusione delle qualifiche parigine, Lucas di Grassi, che scatterà dalla quattordicesima posizione in griglia. Il brasiliano della ABT Schaeffler Audi Sport ha preceduto Tom Dillmann, della Venturi, e il proprio compagno di squadra, Daniel Abt. Male anche Sam Bird, della DS Virgin Racing, solo diciottesimo. Fanalini di coda della classifica sono il pilota della Jaguar, Adam Carroll, e Stéphane Sarrazin, in forza alla Venturi.

 

Argomenti

Pubblicità