Formula E, ePrix di Santiago del Cile: pole per Di Grassi

Pubblicità
Pole position per Lucas di Grassi nell'ePrix di Santiago del Cile. Seguono Sébastien Buemi e Pascal Wehrlein
26 gennaio 2019

Pole position per Lucas Di Grassi in Cile: sarà il pilota della Audi a scattare davanti a tutti nell'ePrix di Santiago, terza prova della stagione 2018/2019 di Formula E. 1'08"290 è il crono colto dal brasiliano. Di Grassi ha preceduto il suo grande rivale, lo svizzero della Nissan e.dams, Sébastien Buemi, e il rookie della Mahindra, Pascal Wehrlein. Quarta posizione per il compagno di squadra, Daniel Abt, davanti a Stoffel Vandoorne, della HWA, e al britannico Sam Bird, della Virgin Racing. 

Ha mancato l'ingresso alla lotta per la Superpole il nostro Edoardo Mortara, della Venturi; segue Maximilian Gunther, in forza alla Dragon Racing. Completano la top ten Alexander Sims, della BMW, e il compagno di squadra di Mortara, l'ex pilota della Ferrari, Felipe Massa. Undicesimo è l'argentino della Geox Dragon, José Maria Lopez, davanti a Mitch Evans, in forza alla Jaguar, e al campione del mondo di Formula E in carica, Jean-Eric Vergne, solo tredicesimo. 

Oliver Rowland, della Nissan e.dams, ha preceduto André Lotterer, che con il quindicesimo posto completa le qualifiche nere della DS Techeetah, e Robin Frijns, della Virgin Racing. Diciasettesimo crono per il campione DTM in carica, Gary Paffett, della HWA; seguono Antonio Felix Da Costa, deludente con BMW; e Oliver Turvey, della NIO. Chiudono la classifica Nelson Piquet Junior, della Jaguar; Jerome D'Ambrosio, della Mahindra; e Tom Dillmann, della NIO. 

Argomenti

Pubblicità