Formula E, James Calado in Jaguar per la stagione 2019/2020

Formula E, James Calado in Jaguar per la stagione 2019/2020
Pubblicità
La Jaguar ha ufficializzato James Calado come pilota titolare per la stagione 2019/2020 di Formula E: affiancherà Mitch Evans
2 ottobre 2019

Sarà James Calado ad affiancare Mitch Evans in Jaguar per la stagione 2019/2020 di Formula E: l'annuncio è arrivato in occasione della presentazione ufficiale della monoposto della casa inglese per il prossimo campionato, la I-Type 4. Calado, 30 anni, vanta un'esperienza di lungo corso con Ferrari nel WEC: nel 2017 colse il titolo nella classe LMGTE Pro al volante di una 488 GTE preparata da AF Corse. Quest'anno, invece, ha ottenuto la vittoria di classe alla 24 Ore di Le Mans. 

«Questo era uno dei sedili più ricercati in Formula E e sono estremamente orgoglioso che mi sia stato offerto - ha dichiarato Calado -. La storia di Jaguar nel motorsport è iconica ed entrare a far parte di questo team in Formula E rappresenta una grande opportunità per me. Sebbene le corse con vetture elettriche siano una novità per me, confido nella mia esperienza con le monoposto per ottenere dei grandi risultati per la scuderia. Le aspettative sono alte e non vedo l'ora di disputare la prima corsa a Diriyah a novembre». 

«Vorrei dare il benvenuto a James nel team Panasonic Jaguar Racing - ha dichiarato il team principal di Jaguar, James Barclay -. La sua esperienza in diverse categorie e la sua velocità costituiranno un vantaggio importante per il team. Abbiamo capito come vincere lo scorso anno e vogliamo ripeterci. Per avere successo in Formula E servono due piloti che possano competere per il podio in ogni gara. Con Mitch e James possiamo capitalizzare il successo della scorsa stagione cogliendo ancora più punti, podi e vittorie». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...