Formula E, motori Audi per la Virgin Racing

Formula E, motori Audi per la Virgin Racing
Pubblicità
La Virgin Racing sfrutterà i powertrain di Audi nella stagione 2018/2019 di Formula E
21 settembre 2018

La Virgin Racing sfrutterà un powertrain firmato Audi nella prossima stagione di Formula E: dopo la fine del rapporto con DS, legata ora alla Techeetah, il team ha siglato un accordo pluriennale con la casa dei Quattro Anelli per la fornitura dei motori. 

«Dopo quattro fantastiche stagioni, con sette vittorie e 19 podi e una partnership di successo con DS Automobiles, abbiamo deciso di prendere una direzione differente per la prossima generazione di monoposto di Formula E», ha spiegato il direttore di Virgin Racing, Sylvain Filippi.

«Con Audi Sport e il supporto della società controllante della nostra scuderia, Envision, si crea la collaborazione perfetta per assicurarsi di continuare a combattere nelle parti alte dello schieramento». 

«Siamo contenti di avere quattro Audi e-tron FE05 in pista nella prossima stagione di Formula E per lottare per i punti e per il podio», ha dichiarato il responsabile di Audi motorsport, Dieter Gass.

«Virgin Racing è stato uno dei top team sin dagli albori della categoria, sia in termini di performance che di attività fuori dalla pista. Per questo, la scelta di Virgin Racing di sfruttare il nostro powertrain è molto gradita». 

La line-up dei piloti della Virgin Racing sarà annunciata il 5 ottobre prossimo; la scorsa stagione, l'ultima dell'era DS, a correre per il team sono stati Sam Bird e Alex Lynn. 

Argomenti

Pubblicità