Formula E, DS e Techeetah insieme dalla prossima stagione

Formula E, DS e Techeetah insieme dalla prossima stagione
Pubblicità
DS e Techeetah uniscono le forze a partire dalla stagione 2018/2019: il team secondo nell'ultimo campionato prende il posto di Virgin Racing
23 luglio 2018

DS e Techeetah uniscono le forze: a partire dalla stagione 2018/2019 di Formula E, il team privato diventerà la scuderia ufficiale di DS, prendendo il posto di Virgin Racing. Nel campionato appena concluso, uno dei due piloti della Techeetah, Jean-Eric Vergne, ha conquistato il titolo mondiale piloti; la Techeetah, invece, ha ottenuto il secondo posto nel campionato costruttori. 

«Abbiamo avuto alcune battaglie avvincenti in pista con DS questa stagione, e non vediamo l'ora di combinare il bagaglio di esperienze e conoscenze di due tra i migliori team nel paddock nel momento in cui Techeetah diventa un costruttore per la prima volta», ha dichiarato il presidente di Techeetah, Edmund Chu.

«Vorremmo ringraziare anche Renault per il powertrain estremamente affidabile che ci ha fornito negli ultimi anni - ha aggiunto -. Grazie al loro contributo, Vergne è riuscito a vincere il titolo piloti e siamo arrivati vicini a quello costruttori, sfumato per soli due punti. Un'impresa per una piccola scuderia privata come la nostra. Questo è lo spirito che porteremo con noi nella nostra nuova partnership con DS». 

«La nostra partecipazione in Formula E è parte integrante dell'impegno di DS Automobiles nell'elettrificazione della propria gamma - ha dichiarato il direttore di DS Performance, Xavier Mestelan Pinon - . Lo sviluppo della DS E-TENSE FE 19 (la monoposto per la stagione 2018/2019, ndr), è cominciato molti mesi fa con l'obiettivo della vittoria nella gara inaugurale del prossimo campionato». 

«La nostra collaborazione con Techeetah, fresca della vittoria del titolo piloti e del secondo posto nel mondiale costruttori, persegue proprio questo scopo. Techeetah ha mostrato delle competenze e capacità eccezionali nell'ambito del motorsport elettrico e non vediamo l'ora di unire le forze per creare un team capace di vincere titoli mondiali». 

Il connubio tra DS e Techeetah debutterà in pista a dicembre a Riyad, in occasione del primo appuntamento della stagione 2018/2019. Accanto a Jean-Eric Vergne ci sarà ancora il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, André Lotterer.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...